Hellas, i senatori sono tutti in uscita: Faraoni verso la Turchia. Saluta anche Lazovic?

Il mercato estivo non è semplice per i veterani dell’Hellas Verona, tutti messi in uscita ma ancora lontani dal trovare una nuova sistemazione. Dawidowicz, 30 anni, era finito nei radar del Pisa prima dell’arrivo di Gilardino, ma l’interesse si è affievolito. I toscani avevano accennato a un biennale, senza però mai affondare il colpo. La trattativa resta aperta, ma non è prioritaria.
Situazione simile per Faraoni, che compirà 34 anni a ottobre. Inizialmente valutato dal Palermo, il club rosanero pare intenzionato a puntare su Pierozzi, già allenato da Inzaghi alla Reggina, con l’aggiunta del vivace Elia dallo Spezia. L’Empoli resta vigile: aveva cercato Faraoni anche in passato. Il giocatore ha ricevuto anche segnali dalla Turchia, in particolare dal Basaksehir, quinto nell’ultima Super Lig, spinto dai gol dell’ex milanista Piatek.
L’età, però, pesa per tutti, anche per Lazovic, vicino ai 35. Il suo profilo resta in orbita Palermo, apprezzato da Filippo Inzaghi per il suo 3-4-3, ma mal si sposa con le linee guida del City Group, che punta su profili più giovani. Infine Duda, 30 anni, è attratto dalla ricca proposta dell’Al-Ettifaq: due milioni a stagione per due anni. Mentre per il portiere Berardi, 34 anni, si apre solo qualche spiraglio tra Serie B e Lega Pro, dove però spesso si preferiscono giovani emergenti.
