Hellas Verona, Faraoni verso l'addio: rinnovo difficile nonostante il legame con la città

Al netto della parentesi semestrale alla Fiorentina, l'avventura di Davide Faraoni con la maglia dell'Hellas Verona è andata avanti per sei anni: dal gennaio 2018 al 30 giugno 2025, data di scadenza del suo contratto.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, infatti, il difensore classe 1991 difficilmente rinnoverà il suo accordo con la società scaligera, nonostante le 171 presenze (condite da 19 gol) e la fascia da capitano indossata per un lungo periodo.
La stagione attuale, per il laterale nato a Bracciano, è stata però diversa dalle precedenti: pochissime apparizioni in campo (8 in totale, di cui solo 3 da titolare), anche a causa di qualche infortunio di troppo, e la sensazione che qualcosa con la società si fosse incrinato.
Adesso, con il mercato alle porte, il nome di Faraoni potrebbe presto tornare al centro dei rumors. Nonostante tutto, il legame tra il giocatore e la città scaligera non si è mai davvero spezzato.
Faraoni (33) nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Crotone, Watford, Novara, Udinese, Inter e Perugia. Per un totale di 210 presenze con 18 gol in Serie A, 88 presenze e 5 reti in Serie B.
