29 agosto 2010, San Siro conosce Wesley Sneijder. Con una quaterna nel derby

Il 29 agosto del 2010, a San Siro, è atteso il derby della Madonnina. Milan e Inter, una classica del nostro calcio, con i nerazzurri scudetti e gli uomini di Leonardo che sperano di fare uno sgambetto. Il giorno prima era atterrato a Milano un nuovo acquisto, molto importante, direttamente dal Real Madrid. È Wesley Sneijder, il trequartista chiesto da José Mourinho sin dall'addio di Hleb. Sarà un fattore molto importante in quella gara, anche solo come forza d'urto. Dietro Eto'o e Milito giocherà una partita di altissimo livello, preludio di una stagione straordinaria.
Dall'altra parte ci sono Pato e Borriello, con Ronaldinho dietro le punte. Il problema è che finirà molto male per i rossoneri, con il primo gol che arriva alla mezz'ora, con Thiago Motta servito da Diego Milito. Poi Eto'o fa fuori Gattuso che lo stende in area, primo giallo e rigore per il due a zero. Poco dopo arriva anche il secondo cartellino dopo avere chiesto un cambio che non arriverà perché Seedorf è alle prese con le ciabatte e gli scarpini. In dieci contro undici è un massacro: Maicon firma il tris, poi Stankovic a metà secondo tempo cala il poker.
Milan-Inter 0-4
Marcatori: 29' Thiago Motta, 36' Milito rig., 46' Maicon, 22' st Stankovic.
Milan
Storari, Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Flamini, (46' Seedorf), Ronaldinho (64' Huntelaar), Pato Borriello (46' Ambrosini).
Allenatore: Leonardo.
Inter
Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu, Zanetti, Stankovic, Thiago Motta, (60' Muntari), Sneijder (73' Vieira), Milito (79' Balotelli), Eto'o.
Allenatore: José Mourinho.
