Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

29 agosto 2010, San Siro conosce Wesley Sneijder. Con una quaterna nel derby

29 agosto 2010, San Siro conosce Wesley Sneijder. Con una quaterna nel derby
© foto di Alberto Fornasari
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 29 agosto del 2010, a San Siro, è atteso il derby della Madonnina. Milan e Inter, una classica del nostro calcio, con i nerazzurri scudetti e gli uomini di Leonardo che sperano di fare uno sgambetto. Il giorno prima era atterrato a Milano un nuovo acquisto, molto importante, direttamente dal Real Madrid. È Wesley Sneijder, il trequartista chiesto da José Mourinho sin dall'addio di Hleb. Sarà un fattore molto importante in quella gara, anche solo come forza d'urto. Dietro Eto'o e Milito giocherà una partita di altissimo livello, preludio di una stagione straordinaria.

Dall'altra parte ci sono Pato e Borriello, con Ronaldinho dietro le punte. Il problema è che finirà molto male per i rossoneri, con il primo gol che arriva alla mezz'ora, con Thiago Motta servito da Diego Milito. Poi Eto'o fa fuori Gattuso che lo stende in area, primo giallo e rigore per il due a zero. Poco dopo arriva anche il secondo cartellino dopo avere chiesto un cambio che non arriverà perché Seedorf è alle prese con le ciabatte e gli scarpini. In dieci contro undici è un massacro: Maicon firma il tris, poi Stankovic a metà secondo tempo cala il poker.

Milan-Inter 0-4

Marcatori: 29' Thiago Motta, 36' Milito rig., 46' Maicon, 22' st Stankovic.

Milan
Storari, Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Flamini, (46' Seedorf), Ronaldinho (64' Huntelaar), Pato Borriello (46' Ambrosini).
Allenatore: Leonardo.

Inter
Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu, Zanetti, Stankovic, Thiago Motta, (60' Muntari), Sneijder (73' Vieira), Milito (79' Balotelli), Eto'o.
Allenatore: José Mourinho.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile