Huijsen al Real Madrid, operazione da 60 milioni: parte dell'incasso alla Juventus, il motivo

Il Real Madrid non aspetta più. La caccia al nuovo difensore centrale potrebbe finire rapidamente visto che, dalle ultime indiscrezioni fornite da Sky Sport, si conferma l'intenzione del club spagnolo di chiudere a breve l'operazione Dean Huijsen. Il difensore spagnolo di 20 anni è stato ceduto dalla Juventus la scorsa estate per 15 milioni di euro più tre di bonus, ma una volta firmato con il Bournemouth ha sottoscritto una clausola rescissoria da 60 milioni di euro circa.
Da qui il Real Madrid nelle ultime ore sembrerebbe essersi convinto di saldarla, secondo l'emittente satellitare, e questo andrebbe a favore della Juventus. Infatti il club bianconero detiene il 10% sulla plusvalenza da vendita di Huijsen: cedendo il cartellino del giocatore il Bournemouth raggiungerà una plusvalenza di 40 milioni, perciò alla Juventus andrebbero 4 milioni di euro.
Le ultime sull'affare
In Inghilterra la clausola rescissoria di Huijsen ammonta a 50 milioni di sterline, che trasformate in euro diventano circa 60 milioni di euro, ma per lo spagnolo classe 2005 il Real Madrid è disposto a spenderli. Lo ha comunicato direttamente al Bournemouth e chiuderebbe l'operazione con una suddivisione in tre tranches. Intanto sono partiti i meccanismi burocratici del caso per raggiungere la stretta di mano finale. Ma Huijsen sembra ormai destinato a vestire la maglia dei blancos, allenati da Xabi Alonso a partire dal Mondiale per Club.
