Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Il Liverpool è vivo e non molla, altro stop per lo United

Il punto sulla Premier - Il Liverpool è vivo e non molla, altro stop per lo UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 17 maggio 2021, 10:15Serie A
di Mattia Alfano

Il campionato inglese ce lo ha sempre detto. Non bisogna mai dare nulla per scontato. E, si sa, oltre Manica i colpi di scena non mancano mai. Tutto fa presagire che assisteremo ad un finale di stagione a dir poco infuocato. Ma riavvolgiamo il nastro e vediamo insieme cosa è avvenuto in questa settimana di grande football. Manchester United-Leicester dà il via a questa trentaseiesima giornata di Premier League. I Red Devils, tra la proprie mura, cadono sotto i colpi di Thomas e Soyuncu, regalando così punti preziosi alle Foxes che vogliono continuare a mantenere la terza posizione in classifica. Il Chelsea in casa, dopo tre successi consecutivi, crolla incredibilmente contro l'Arsenal. Di Smith Rowe la rete decisiva, avvenuta intorno al quarto d'ora di gara.

Match pieno di emozioni invece quello tra Newcastle e Mancheste City. I Citizens, già da giorni Campioni di Inghilterra, offrono come sempre grande spettacolo e la vincono in rimonta, trascinati da un super Ferran Torres: tripletta per lo spagnolo, protagonista inoltre di un fantastico gol di tacco. Ennesima goleada del Leeds che disintegra il Burnley, completamente annichilito con un poker dalla banda di Bielsa. Altri tre punti per il Southampton, che al St Mary's stende per 3-1 l'ormai retrocesso Fulham. Prosegue il periodo di alti e bassi del West Ham che contro il Brighton, al Falmer Stadium, non va oltre il pari. Avviene tutto negli ultimi dieci minuti di partita: Welbeck porta in vantaggio i Seagulls, ma Benrahma pareggia i conti dopo appena tre minuti.

E se martedì contro i Saints il Crystal Palace era tornato a casa con tre gol sul groppone, questa volta è la squadra di Hodgson a rifilare un tris all'Aston Villa. Le Eagles ribaltano tutto nell'ultimo quarto d'ora di gara, grazie alle reti di Zaha e Mitchell. Scala posizioni il Tottenham, che a Londra supera senza troppi problemi il Wolverhampton: 2-0 il risultato finale. E arriviamo, dunque, al match più incredibile di questa giornata di Premier: West Bromwich-Liverpool. I Baggies si portano in vantaggio con Robson-Kanu, ma Salah dopo nemmeno venti minuti la riapre con il solito mancino chirurgico. I Reds stritolano la squadra di Allardyce per tutta la seconda frazione senza capitalizzare. Ma al 95esimo, sugli sviluppi di un corner, Alisson, di testa raccoglie il traversone di Alexander-Arnold e regala tre punti fondamentali agli uomini di Klopp, ora distanti un solo punto dal Chelsea di Tuchel, quarto in classifica. E infine, lo Sheffield si prende forse un'ultima soddisfazione espugnando Goodison Park. Jebbison non dà scampo all'Everton, che proprio non riesce a dare continuità alle proprie prestazioni.

RISULTATI 36^ GIORNATA

Manchester United-Leicester 1-2
Chelsea-Arsenal 0-1
Newcastle-Manchester City 3-4
Burnley-Leeds 0-4
Southampton-Fulham 3-1
Brighton-West Ham 1-1
Crystal Palace-Aston Villa 3-2
Tottenham-Wolverhampton 2-0
West Bromwich Albion-Liverpool 1-2
Everton-Sheffield United 0-1

CLASSIFICA

Manchester City 83
Manchester United 70
Leicester City 66
Chelsea 64
Liverpool 63
Tottenham 59
West Ham 59
Everton 56
Arsenal 55
Leeds 53
Aston Villa 49
Wolverhampton 45
Crystal Palace 44
Southampton 43
Burnley 39
Newcastle 39
Brighton 38
Fulham 27
West Bromwich 26
Sheffield United 20

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile