Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Juve-Milan -1: i rossoneri lasciano la Superlega, la Juve vuole qualificarsi prima?

Juve-Milan -1: i rossoneri lasciano la Superlega, la Juve vuole qualificarsi prima?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 08 maggio 2021 11:15Serie A
di Andrea Losapio

La Juventus è l’ultima squadra italiane che rimane nella Superlega. E a discapito di quanto sarebbe probabilmente saggio fare, anche per evitare guerre inutili che possono continuare a pesare sui conti del club, non ha ancora intenzione di lasciarla. Resta da capire quale è la soluzione possibile e immaginabile per quel che è una battaglia di nervi e probabilmente di posizione: saluterà la Superlega solamente qualora dovesse qualificarsi in Champions League? E potrebbe la UEFA decidere per una scelta drastica, eliminandola dalla prossima Champions?

Sono tutte domande lecite e che per ora non hanno risposta. La Juventus fa parte di un’élite assoluta, tra le primissime squadre europee. Dall’altro un anno senza i proventi Champions, dopo una stagione senza il pubblico allo stadio (che pesa enormemente sulle casse) significherebbe un’altra piccola crisi. Se il calcio non è più scalabile, non può essere arrivato all’apice massimo della sua espansione? Questa è un’altra domanda che chi governa il pallone dovrebbe farsi. E che avrà una risposta solamente nei prossimi mesi.

Invece il Milan, pur con ritardo, si è sfilato insieme alle altre otto dall'ipotesi Superlega. Non è dato sapersi quando, ma il fatto che la UEFA non voglia infliggere punizioni esagerate (e non lo abbia deferito) fa pensare a questa soluzione.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000