Il Bologna vince Coppa Italia 51 anni dopo: è l'intervallo più lungo nella competizione

Il Bologna riscrive la storia e torna a sollevare la Coppa Italia a distanza di oltre mezzo secolo. Con la vittoria in quest'edizione, i rossoblù conquistano il trofeo per la terza volta nella loro storia, a 51 anni esatti dall’ultimo successo, datato 23 maggio 1974. Un’attesa lunghissima, la più estesa di sempre tra due trionfi nella competizione.
Il club emiliano si unisce così a un ristretto gruppo di squadre capaci di riportare il trofeo in bacheca dopo decenni, testimoniando la grande crescita della squadra nelle ultime stagioni, certificata anche dall'ultima qualificazione alla Champions League. Un traguardo che premia il lavoro della società, del tecnico e di un gruppo che ha saputo scrivere una pagina memorabile della storia rossoblù.
Il Bologna era tornato in finale dopo una lunghissima assenza e ha saputo imporsi con merito dinanzi al Milan, regalando ai propri tifosi un’emozione che mancava da generazioni. Un trofeo atteso 51 anni, che riporta il Bologna sul tetto, in qualche modo, sul tetto d'Italia.
