Il Como si butta via: rosso a Ramon, il Genoa la riprende 1-1 con Ekuban

Dopo quasi un'intera partita condotta ai ritmi desiderati e con una moltitudine di occasioni, il Como si è fatto rimontare dopo essere rimasto in 10 contro 11 per il rosso diretto di Ramon e il Genoa a rimontare 1-1 per strappare un punto al Sinigaglia. Occasione sprecata per Fabregas e i suoi ragazzi, due punti buttati al vento. E uno tutto di guadagnato dai rossoblù, bravi a crederci fino all'ultimo minuto.
Fa tutto Nico Paz, Genoa bucato
È stato un primo tempo di assolute emozioni al Sinigaglia, per un Como-Genoa a viso aperto e dai molteplici combattimenti in mezzo al campo per la contesa della palla. Ma alla minima rottura di equilibri e di fronte a un gesto tecnico di innato talento generato da uno dei protagonisti più attesi della serata, ovvero Nico Paz. Il 10 dei lariani al primo suggerimento di sponda ideale di Morata non ci ha pensato più volte e con una giravolta sensazionale prima ha lasciato sul posto due avversari e poi ha rifilato in porta dalla trequarti una bordata terrificante per l’1-0 al quarto d’ora di gioco. Un’iniezione di adrenalina per gli uomini di Fabregas che hanno spento la fiamma ardente e combattiva del Grifone. E Morata ha avuto anche la chance per arrotondare il punteggio, non fosse stato per il suo grave errore a porta vuota su respinta di Leali. L’unica occasione in cui ha ballato un po’ il Como è stata su illuminazione di Malinovskyi per Aaron Martin e una mischia forsennata in area di rigore lariana che ha tramutato Alex Valle in uno degli eroi della serata per un salvataggio da ultimo uomo su Masini. Pareggio sventato e risultato rimasto invariato sull’1-0 per i padroni di casa fino all’intervallo.
Ramon rovina tutto, Ekuban rimonta
Iniziata la ripresa il Como ha provato ad arrestare la reazione del Genoa, a caccia del gol del pareggio. Rispetto agli ultimi minuti del primo tempo però la partita è stata frenata dagli interventi fallosi in mezzo al campo e la mancanza di precisione da parte delle due squadre. Il ritmo di gara si è notevolmente abbassato, ma di fatto la banda di Vieira non ha saputo scardinare la difesa casalinga, attenta e ordinata al minimo accenno di arrembaggio. Il Grifone ha tentato di buttarsi ripetutamente in area avversaria, ma è stato l'episodio ingenuo di Ramon in entrataccia su Junior Messias a valere il rosso che ha scompigliato i piani di Fabregas e portato l'1-1 del Genoa alla prima occasione in ribattuta con Ekuban al 90'+2. Al Sinigaglia finisce in parità, ma i lariani buttano via due punti che erano ormai in cassaforte.
