Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Monopoli, Chiricallo e Colombo commentano il calendario: "Col Cosenza avvio stimolante"

Monopoli, Chiricallo e Colombo commentano il calendario: "Col Cosenza avvio stimolante"TUTTO mercato WEB
© foto di Gabriele La Torre
Oggi alle 15:49Serie C
di Claudia Marrone

Stilato quest'oggi il calendario della stagione 2025-2026 di Serie C, con il Monopoli che, nel Girone C, farà il suo esordio contro il Cosenza.

Di questo, ai canali ufficiali del club, ha parlato il Direttore Sportivo Marcello Chiricallo: "L’avvio è stimolante contro Cosenza, una neo retrocessa, la doppia trasferta di Siracusa e Catania e il derby interno con Cerignola. Ma aldilà di questo è chiaro che tutto il campionato sarà duro, difficile ed equilibrato. Un percorso che presenta tante insidie con un girone C come sempre di altissimo livello. Ovviamente questo ci stimola e ci impegna a profondere fin da subito il massimo dei sacrifici e degli sforzi per far bene e costruire qualcosa di importante".

Spazio poi anche alle parole di mister Alberto Colombo: "Partendo dal presupposto che, come naturale, il campionato prima o poi ti chiama ad affrontare tutte le squadre e considerando che nelle prime partite i risultati sono più imprevedibili del solito a causa del mercato ancora aperto e di una condizione fisica ancora da ottimizzare, sarà un inizio di torneo tanto entusiasmante quanto stimolante. Affronteremo compagini di blasone, alcune di queste tra le favorite per arrivare fino in fondo. La doppia trasferta consecutiva in Sicilia è anche un impegno dal punto di vista logistico e organizzativo. È ovvio che sarà interessante valutare la reazione della squadra a questi ostacoli e che dovremo dare il massimo per essere pronti da subito".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile