Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW News

Il ricordo di Celeste Pin, calciatore d'un altro tempo

Il ricordo di Celeste Pin, calciatore d'un altro tempoTUTTO mercato WEB
ieri alle 20:00Serie A
di Giacomo Galassi

Celeste Pin se ne è andato drammaticamente due giorni fa, ma la sua voce e la sua storia nel mondo del calcio non sarà dimenticata. Nella nuova puntata del TMW News ne parliamo con chi ha condiviso tante battaglie in campo e non solo, come Alberto Di Chiara, per raccontare chi era Pin e quanto è stato importante per le piazze in cui ha giocato, dal Perugia all'Hellas Verona, passando soprattutto per la Fiorentina e per Firenze, città che lo ha accolto da ragazzo e che poi è diventata casa per Pin.

Negli ultimi mesi Pin, morto a 64 anni, aveva seguito diverse partite della Fiorentina in Conference League, presente con la sua maglia numero 5 anche nella Curva di fede viola ad Atene per la finale di Conference League poi finita con la vittoria last-minute dell'Olympiakos. E poi le iniziative benefiche, il rapporto con un mondo del calcio molto diverso rispetto al suo e il rispetto che lo ha sempre contraddistinto.

Una figura d'altri tempi sia in campo, dove da difensore è stato protagonista di mitiche battaglie contro alcuni dei più forti attaccanti della storia della Serie A, e come opinionista televisivo e radiofonico. Un personaggio da raccontare e che resterà nella storia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile