Il ricordo di Celeste Pin, calciatore d'un altro tempo

Celeste Pin se ne è andato drammaticamente due giorni fa, ma la sua voce e la sua storia nel mondo del calcio non sarà dimenticata. Nella nuova puntata del TMW News ne parliamo con chi ha condiviso tante battaglie in campo e non solo, come Alberto Di Chiara, per raccontare chi era Pin e quanto è stato importante per le piazze in cui ha giocato, dal Perugia all'Hellas Verona, passando soprattutto per la Fiorentina e per Firenze, città che lo ha accolto da ragazzo e che poi è diventata casa per Pin.
Negli ultimi mesi Pin, morto a 64 anni, aveva seguito diverse partite della Fiorentina in Conference League, presente con la sua maglia numero 5 anche nella Curva di fede viola ad Atene per la finale di Conference League poi finita con la vittoria last-minute dell'Olympiakos. E poi le iniziative benefiche, il rapporto con un mondo del calcio molto diverso rispetto al suo e il rispetto che lo ha sempre contraddistinto.
Una figura d'altri tempi sia in campo, dove da difensore è stato protagonista di mitiche battaglie contro alcuni dei più forti attaccanti della storia della Serie A, e come opinionista televisivo e radiofonico. Un personaggio da raccontare e che resterà nella storia.
