Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto del Napoli Lorenzo Lucca

Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto del Napoli Lorenzo LuccaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Lorenzo Lucca

NATO A: Moncalieri (TO), il 10/09/2000

RUOLO: attaccante

SQUADRA: Napoli

Arriva un rinforzo in attacco per il Napoli che prende in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 35 milioni Lorenzo Lucca dall’Udinese. La sua carriera calcistica ha avuto inizio nel 2005 nei settori giovanili della CBS Scuola Calcio per poi passare a quelle del Torino, nel 2015 viene preso dal Chieri che dopo un solo anno lo lascia partire verso l’Atletico Torino da cui viene prelevato dal Vicenza U19. Successivamente nel 2018 torna a vestire la maglia granata, salvo poi partire immediatamente in prestito al Brescia. Infine, i trasferimenti al Palermo, Pisa ed Ajax fino ad approdare nel 2023 all’Udinese, club da cui i partenopei lo hanno acquistato in questa sessione di mercato.

Centravanti puro che fa della sua stazza, visti gli oltre 200cm di altezza, la sua arma principale rendendosi pericoloso su ogni pallone aereo, oltre a possedere discrete doti in fase di finalizzazione. Quest’anno con i friulani ha collezionato 33 presenze condite da 12 goal e 10 ammonizioni, con una fantamedia di 7.05, mentre complessivamente in Serie A vanta 70 partite, 20 reti e 6 passaggi vincenti.

Il consiglio al fantacalcio: arriverà quasi sicuramente come alternativa di Lukaku, ma non è da escludere che, dopo un periodo di adattamento, possa anche avere delle occasioni da titolare, considerato che il Napoli dovrà anche gestire l’impegno Champions e le forze del belga potrebbero essere focalizzate su quella competizione, lasciando qualche spazio in più all’ex Udinese in Serie A, che dovrà essere bravo a sfruttare al meglio le proprie chance. Si Consiglia il suo acquisto come 4° slot evitando di strapagarlo. Si può tentare anche di prenderlo in coppia con Lukaku, ma il rischio di spendere troppi crediti sulla coppia è molto concreto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile