Il Torino vuole blindare Njie: pronto un nuovo contratto migliorato fino al 2029

Marco Baroni ha una buona opinione di Alieu Njie e condivide le idee di Davide Vagnati e Urbano Cairo: rappresenta uno dei giovani migliori che ha il Torino. Il direttore tecnico, secondo quanto riportato da Tuttosport, cerca un esterno sinistro titolare da regalare al nuovo allenatore: lo svedese sarà il primo ricambio, così potrà crescere entrando a gara in corso e alternarsi gradualmente con l'altro calciatore. I granata hanno deciso inoltre di prolungargli il contratto, adeguandolo alla nuova realtà che ha raggiunto.
Il suo accordo scadrà nel 2027, ma le parti sono al lavoro per una nuova intesa fino al 2029. I suoi emolumenti verranno migliorati, visto che adesso percepisce 50mila euro netti a stagione. Poi toccherà a lui convincere i dirigenti e soprattutto l'ex guida della Lazio che merita di avere un ruolo di primaria importanza all'interno della rosa.
Finora in prima squadra ha collezionato 17 presenze, segnando un gol. In Nazionale ha avuto modo di scendere in campo 6 volte con la Svezia Under 19. Il futuro è suo, ma l'infortunio che ha rimediato a Bergamo, frattura del malleolo tibiale destro, non è di quelli banali. Bisognerà vedere come reagirà il suo corpo dopo diversi mesi senza partite ufficiali nelle gambe.
