Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Milan vuole investire in attacco, l'obiettivo numero uno resta Retegui

Il Milan vuole investire in attacco, l'obiettivo numero uno resta ReteguiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Il Milan è pronto a investire su un nuovo centravanti. Lo ha confermato Igli Tare circa dieci giorni fa e lo confermano anche i movimenti del club sul mercato. I rossoneri sono determinati a portare a Milanello un attaccante d’area con caratteristiche diverse da quelle di Santiago Gimenez.

L’obiettivo primario è Mateo Retegui, capocannoniere dell’ultima Serie A con la maglia dell’Atalanta. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Dea valuta l’italo-argentino non meno di 50 milioni di euro, cifra che il Milan cercherà di abbassare ma sa bene che a Bergamo difficilmente si fanno sconti. Non sarà facile arrivare a Retegui però per due motivi: da una parte perchè quello rossonero non è l'unico club ad averlo messo nel mirino (sulle sue tracce cu sono per esempio anche gli arabi dell’Al-Qadsiah), dall'altra perchè per l'Atalanta lo ritiene un elemento fondamentale della nuova squadra di Juric.

Il club rossonero ha necessità di un nuovo centravanti: con gli addii di Abraham e Jovic e il prestito di Camarda al Lecce, restano solo Gimenez e Colombo (quest’ultimo in uscita). Serve dunque un rinforzo di livello. Retegui, considerato vicino per caratteristiche a Olivier Giroud, rappresenterebbe una scelta ambiziosa e coerente con la richiesta del tecnico Allegri di alzare il livello della rosa.

Non sarà semplice convincere l'Atalanta, ma i rapporti tra i due club sono ottimi come dimostra l'affare De Ketelaere di due anni fa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile