Insigne e Sarri di nuovo insieme? La Lazio ci prova ma non prima di ottobre

La Lazio si prepara ad affrontare un’estate insolita, segnata dal blocco del mercato imposto dalla Covisoc. I biancocelesti non potranno tesserare nuovi giocatori fino almeno a ottobre, mettendo Maurizio Sarri – ufficialmente tornato sulla panchina da oltre un mese – in una posizione complicata. Il tecnico parlerà giovedì in conferenza stampa per la prima volta da quando è stato richiamato, e sarà l’occasione per fare chiarezza sul suo progetto in un contesto a dir poco complesso, dopo due settimi posti consecutivi.
L’unica strada percorribile per il club capitolino, scrive SportMediaset, è rappresentata dagli svincolati, a patto che si siano liberati prima della chiusura del mercato estivo. Dopo il 30 settembre, la Lazio potrà sperare in uno sblocco delle operazioni, ma solo se riuscirà a rientrare nei parametri finanziari richiesti dalla Covisoc: in particolare, il rapporto tra costo del lavoro e ricavi dovrà attestarsi sotto l’80%.
In questo scenario, prende quota il nome di Lorenzo Insigne. L’ex capitano del Napoli si è svincolato dal Toronto ed è alla ricerca di una nuova avventura. La Lazio potrebbe accoglierlo subito a Formello per allenarsi con la squadra, in attesa del via libera al tesseramento. Tuttavia, Insigne dovrà decidere se accettare l’idea di allenarsi per mesi senza giocare, oppure valutare altre offerte.
