Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, guaio in difesa: emergenza per infortunio di De Vrij e possibile squalifica Acerbi

Inter, guaio in difesa: emergenza per infortunio di De Vrij e possibile squalifica AcerbiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 16:52Serie A
di Andrea Losapio

C'è ansia in queste ore all'Inter per l'infortunio di Stefan de Vrij, fermatosi con la Nazionale per un problema agli adduttori che gli ha fatto terminare anzitempo un allenamento e che ora è rientrato in Italia per gli esami strumentali. Una possibile assenza contro l'Empoli significherebbe avere i difensori davvero contati, soprattutto al centro della retroguardia, dove bisognerà capire chi far scalare, considerato che Acerbi potrebbe andare incontro a una grossa squalifica dopo il presunto epiteto razzista rivolto nei confronti di Juan Jesus.

Una difesa d'emergenza perché sarebbe una prima volta per Pavard al centro della retroguardia, mentre Bastoni ha già giocato lì una volta anche se solitamente preferisce il ruolo di braccetto a sinistra. Molto dipenderà anche dal possibile rientro di Carlos Augusto - che dovrebbe farcela per la prossima settimane - che verrebbe inserito proprio nella difesa come terzo mancino. Poi ci sono Bisseck e Darmian all'occorrenza, oltre a un Dimarco che ha già giocato in quel ruolo.

Insomma, le soluzioni ci sono, anche se tutte un po' rattoppate. Perché De Vrij e Acerbi sono gli unici interpreti puri di quel ruolo e, solitamente, danno solidità alla difesa in maniera ottimale. Resterà appunto da capire quanto dovrà rimanere fermo l'olandese e se Acerbi riceverà una stangata o meno. In caso di acclarato errore potrebbe addirittura esserci la risoluzione contrattuale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile