Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, il mercato un mese dopo: un solo rinnovo, aspettando Calhanoglu. E Lukaku in bilico

Inter, il mercato un mese dopo: un solo rinnovo, aspettando Calhanoglu. E Lukaku in bilicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 marzo 2023, 08:30Serie A
di Ivan Cardia

A un mese esatto dalla conclusione del calciomercato invernale, TMW approfondisce come la sessione di riparazione abbia cambiato il volto delle squadre di Serie A. Saldo zero, da tutti i punti di vista, per quanto riguarda l'Inter, che ha vissuto gennaio da spettatrice, protagonista soltanto della vicenda Milan Skriniar, che di fatto si compirà a fine stagione. Proprio sui rinnovi, però, in viale della Liberazione, restano ancora diverse partite da giocare.

Un solo rinnovo, aspettando Calhanoglu. Dei tanti giocatori in scadenza di contratto, escluso ovviamente Skriniar, l'unico prolungamento è stato quello di Matteo Darmian, del resto il più prevedibile anche per l'apporto del duttile laterale ex Toro. Da definire tutte le altre situazioni. O meglio: c'è già chi, come Dalbert o Gagliardini, è sicuro dell'addio. In bilico, oltre ad Handanovic e Cordaz nei quali casi una decisione sarà presa più a ridosso del finale di stagione, gli status di Dzeko, De Vrij e D'Ambrosio. La sensazione è che, complici gli alti e bassi, tutto o quasi sia finito in una fase di standby. In compenso, è pressoché definito il prolungamento di Hakan Calhanoglu, in scadenza nel 2024 come Bastoni e Mkhitaryan.

E Lukaku? Focus anche sui prestiti. È scattato l'obbligo di riscatto dall'Empoli di Kristjan Asllani, nel frattempo finito fuori dai radar inzaghiani così come Raoul Bellanova, che più difficilmente sarà confermato dal Cagliari. L'intenzione è quella di blindare Francesco Acerbi, ma c'è da trovare un accordo con la Lazio. In bilico c'è sempre Romelu Lukaku: una mezza stoccata al belga l'ha rifilata Marotta, limitandosi a ricordare che è in prestito e bisognerà capire cosa vorrà fare il Chelsea a fine stagione. Ma anche quali saranno le idee dell'Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile