Inter, maledizione ThuLa: ora a fermarsi è Lautaro, oggi gli esami. Segnali da Taremi

Sembrava finalmente il momento giusto per vedere tanto tempo assieme la coppia d’attacco più attesa della stagione. E invece, ancora una volta, la "Thu-La" si rompe sul più bello. Appena recuperato Marcus Thuram, tornato titolare e subito a segno con un colpo di classe nel match di ieri sera a Barcellona, è Lautaro Martínez a fermarsi per un problema muscolare che gela l’ambiente nerazzurro.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’argentino ha accusato un risentimento ai flessori della coscia sinistra proprio sul finire del primo tempo. Fino a quel momento aveva dato segnali positivi: l’ottava da titolare consecutiva, buona gamba, tanta voglia. Ma poi quelle mani sul volto e lo sguardo colmo di dolore hanno raccontato più di mille parole. Ha provato a stringere i denti per altri cinque minuti, anche per non bruciare un cambio prima dell’intervallo, ma alla ripresa del gioco il capitano non era più in campo. Le sue condizioni verranno valutate già nella giornata di oggi.
Preoccupato anche Simone Inzaghi, che nel post-partita ha ammesso: "Speriamo di non perderlo, ma sarà difficilissimo" in vista del ritorno di Champions a San Siro contro il Barcellona. Una piccola nota positiva arriva da Mehdi Taremi, che ha mostrato qualche timido segnale di risveglio. Ma senza il suo leader tecnico e carismatico, l’Inter rischia di affrontare una semifinale decisiva senza il suo Toro.
