Inter, Sommer: "L'anno scorso è stata dura, ma una grande squadra si rialza"

Tra i tanti cambiamenti che ha portato Cristian Chivu, c'è sicuramente la scelta di giocare un calcio più offensivo rispetto a quello di Simone Inzaghi e con una linea difensiva più alta. Yann Sommer, portiere dell'Inter, ha spiegato come si è adattato a questa scelta da parte del tecnico: "Se giochiamo alti cambia anche la mia posizione dietro. Mi piace come abbiamo difeso nelle ultime partite ed è importante essere aggressivi alla palla persa. Se giochiamo alti abbiamo meno metri da fare per recuperare la palla, è un grande lavoro della squadra. Poi con la Roma abbiamo dimostrato che possiamo giocare anche più bassi".
Ora c’è più tranquillità rispetto all'inizio della stagione?
"Non amo essere più tranquillo. Abbiamo grande motivazione, vogliamo fare una grande stagione e vincere tante partite. Bisogna lavorare tanto per avere più punti possibili”.
La delusione dell’anno scorso è diventata un'ulteriore motivazione per questa stagione?
“L’anno scorso è stata dura, ma questo è il calcio. Una grande squadra dopo un momento così si rialza. Lavoriamo per fare meglio quest’anno un passo alla volta con il nuovo mister. Sono convinto che questa squadra avrà sempre grandi opportunità di vincere titoli".
Clicca qui per leggere tutta la conferenza stampa di Yann Sommer.
