Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Italiano: "Il presidente ci ha chiesto l'Europa, Champions ancora matematicamente possibile"

Italiano: "Il presidente ci ha chiesto l'Europa, Champions ancora matematicamente possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mister Vincenzo Italiano, intervistato da Sky Sport qualche ora dopo la storica vittoria della Coppa Italia col suo Bologna, ha fatto il punto tra passato, presente e futuro rossoblù. Queste le sue dichiarazioni, in particolare, sull'obiettivo Europa: "L'obiettivo stagionale era l'Europa: Conference, Europa League o Champions, l'obiettivo era l'Europa. Il sogno del presidente era infatti quello di mantenere questa squadra in Europa. Ci siamo riusciti, ora vediamo cosa succede. Matematicamente ancora si può ottenere qualcosa in più dell'Europa League, noi proveremo a giocarci le nostre chance".

Sul gruppo coeso e affiatato che si è creato: "Coi ragazzi si è creata una grande alchimia, c'è grande rispetto. Ogni volta che ci alleniamo c'è attenzione massima e questo ha fatto la differenza anche nella finale di mercoledì. Avevamo preparato delle cose e le abbiamo messe in campo, così abbiamo battuto un avversario più abituato di noi a certe partite".

Sulla crescita della squadra e la permanenza dei big in estate: "Questo è un gruppo speciale, sano, di ragazzi con una cultura del lavoro incredibile. Ho visto gente che mercoledì era in panchina saltare fuori in campo come avesse fatto 90 minuti al triplice fischio finale. Qui anche chi gioca meno ha quella mentalità attaccata al risultato e alla gioia collettiva, quella fa la differenza. Per quanto riguarda la programmazione, secondo me ci sono ragazzi che hanno capito che qui si fanno le cose per bene e si puoi ancora crescere, ottenendo altre soddisfazioni".

Leggi qui tutte le parole di mister Italiano!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile