Italiano ricoverato per polmonite. Juve, ieri confronto alla Continassa: le top news delle 13

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, è stato ricoverato in ospedale nella giornata di ieri a causa di una polmonite. A comunicarlo è stato il club rossoblù con una nota sul proprio sito ufficiale, nella quale è stato reso noto anche che l'allenatore resterà in regime di ricovero ospedaliero per circa cinque giorni. "Nella giornata di ieri Vincenzo Italiano è stato ricoverato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi nel reparto di pneumologia (diretto dal Prof. Stefano Nava) a causa di una polmonite a verosimile eziologia batterica (non dovuta a Covid) per la quale è stato necessario intraprendere una terapia antibiotica specifica. L’allenatore resterà circa cinque giorni in regime di ricovero ospedaliero. Attualmente la situazione clinica è in lento miglioramento, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni. A Vincenzo vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutto il Club".
Nella giornata di ieri, scrive Tuttosport, è andato in scena alla Continassa un confronto fra la rosa della Juventus, il tecnico Igor Tudor e la dirigenza nelle persone di Comolli, Chiellini e Modesto. Il primo a parlare è stato Comolli, che si è appellato al senso di responsabilità dei calciatori, quindi è arrivato il turno dell'allenatore croato che a differenza di altre volte non è stato protettivo verso il gruppo, criticando soprattutto i difetti di atteggiamento dopo la brutta sconfitta contro il Como. Quindi l'allenatore e la dirigenza si sono soffermati per un confronto diretto, senza squadra, in cui la società ha ribadito la fiducia nel suo lavoro pur chiedendo un'inversione del trend dei risultati.
"Non è rigore e non è da VAR". Parole e pensieri di Gianluca Rocchi che, in attesa di Open VAR questo pomeriggio, il capo degli arbitri ha pronunciato nel debriefing con la sua squadra per quel che riguarda Milan-Fiorentina, partita vinta 2-1 dai rossoneri anche grazie ad un rigore concesso per il contatto fra Parisi e Gimenez in area di rigore. Nessuna stangata per l'arbitro Marinelli e per il VAR Abisso, secondo il Corriere dello Sport, ma i due saranno probabilmente fermati la prossima giornata. Dovrebbero, condizionale d'obbligo, saltare sia l'8^ giornata che la 9^, col turno infrasettimanale, con la possibilità di rientrare (probabilmente a ruoli invertiti) nel fine settimana successivo, quello della 10^ giornata.
