Jamie Vardy ama le sfide. E la Cremonese sarebbe quella perfetta per lui

Inutile girarci intorno. Nella sua lunga carriera, Jamie Vardy ha già ampiamente dimostrato di amare le sfide e di vivere per questo tipo di emozioni. E che sfida sarebbe per il centravanti classe '87 quella con la maglia della Cremonese in Serie A.
Nata come suggestione, col passare dei giorni l'idea dei grigiorossi si è trasformata in trattativa grazie all'apertura dell'ex simbolo del Leicester, desideroso di provare nuove emozioni sportive dopo aver scritto la storia con le Foxes. E così avanti tutta con l'operazione, con la Cremonese che ora ci crede davvero dopo i contatti positivi col giocatore ed il suo entourage.
Il via libera non è ancora arrivato, ma la disponibilità a trattare dopo aver ascoltato il progetto quella sì. E tanto basta per accendere l'entusiasmo del popolo grigiorosso che vedrebbe in Vardy il colpo almeno mediaticamente più importante della propria storia calcistica. Per definirlo basta citare i numeri del centravanti nato a Sheffield: dopo gli inizi fra Halifax Town e Fleetwood Town, ecco la chiamata del Leicester e la consacrazione con l'aiuto della storia: col club inglese sono arrivate 500 presenze fra tutte le competizioni, con addirittura 200 gol segnati (oltre a 71 assist). E alcuni di questi sono stati quelli decisivi per lo storico successo in Premier League con Claudio Ranieri in panchina.
