Milan, che apertura di Nkunku: pur di lasciare il Chelsea è disposto a tagliarsi l'ingaggio

Dopo la sconfitta contro la Cremonese, il Milan è tornato sul mercato con ancora più insistenza. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, Christopher Nkunku è un obiettivo serio e concreto per il Diavolo, che vuole approfittare del fatto che l'attaccante non abbia spazio al Chelsea per acquistarlo e portarselo a casa. Il francese non ha solo aperto all'ipotesi, ma ha fatto qualcosa di più.
Il centravanti ex Lipsia e PSG infatti ha fatto sapere di essersi disposto a tagliarsi parte dello stipendio per trasferirsi altrove. A un anno dal Mondiale, l'attaccante vuole giocare con continuità per mettere in difficoltà il commissario tecnico Didier Deschamps. L'esborso economico che dovrà sostenere eventualmente la società di Via Aldo Rossi sarà tra i 46 e i 49 milioni di euro.
In questo momento, tolto Leao che è adattato in quel ruolo, l'unica vera punta pura in rosa è Santiago Gimenez. Arrivato nel gennaio 2024 dal Feyenoord, il Bebote ha iniziato benissimo, ma si è poi spento alla distanza, toccando il fondo con l'espulsione in campionato contro la Roma. Anche dal messicano si attendono segnali di risveglio perché l'investimento è stato importante, circa 30 milioni di euro più bonus, e le aspettative su di lui erano altissime.
