Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Virtus Entella, priorità all’attacco, ma si lavora anche a centrocampo e sugli esterni

Virtus Entella, priorità all’attacco, ma si lavora anche a centrocampo e sugli esterniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:34Serie B
di Luca Bargellini

La Virtus Entella si sta preparando a chiudere il calciomercato estivo con gli ultimi colpi. Dopo aver ceduto Angelo Ndrecka alla Ternana e con le imminenti partenze di Matteo Casarotto e Davide Castelli, il club biancoceleste è pronto a muoversi con decisione per rinforzare la squadra. Il direttore sportivo Matteo Superbi, scrive Il Secolo XIX e il responsabile dell’area tecnica Daniele Rosso possono lavorare senza la pressione legata agli slot per la lista dei 18 over, un vantaggio non da poco in questa fase.

La priorità rimane l’attacco. Con le uscite di Casarotto e Castelli, la rosa attuale conta solo su Guiu, Fumagalli, Russo e Debenedetti: troppo poco per affrontare la prima parte di stagione senza rischi. L’arrivo di un nuovo centravanti sembra quindi inevitabile, anche se il numero totale di operazioni potrebbe aumentare a seconda delle opportunità che si presenteranno negli ultimi giorni di mercato.

C’è anche attenzione per il centrocampo. Iacopo Lipani è nel mirino del Cosenza, ma ci sono anche interessamenti da parte di Union Brescia e Cittadella: un’eventuale partenza costringerebbe la società a intervenire in modo mirato. Uno dei nomi più caldi è quello di Mattia Malaspina, classe 2003, cresciuto nel settore giovanile del Milan e protagonista lo scorso anno con la seconda squadra rossonera in Serie C.

Non solo mediana: resta aperto anche il discorso per l’esterno sinistro, dove servirà un’alternativa per dare respiro a Stefano Di Mario. Il club sta quindi lavorando su più fronti, con almeno due innesti previsti, ma con la concreta possibilità di ampliare il raggio d’azione, qualora si presentino le giuste condizioni per chiudere nuove operazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile