Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri contento a metà: "Bel risultato, ma abbiamo sbagliato troppi gol"

Juventus, Allegri contento a metà: "Bel risultato, ma abbiamo sbagliato troppi gol"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 8 dicembre 2021, 21:15Serie A
di Ivan Cardia

“Bel risultato e bella serata, la partita è stata buona anche se abbiamo sbagliato troppi gol”. Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky analizza così la vittoria per 1-0 della sua Juventus sul Malmoe: “Questo dobbiamo migliorarlo perché non possiamo continuare a sprecare così tante occasioni”.

Quali erano le sue intenzioni stasera?
“Anzitutto volevo verificare le condizioni di tutti e hanno dato tutti una buona risposta, da Arthur a De Winter, Rugani, Perin. Volevamo fare una partita aggressiva, siamo riusciti a sbloccarla e poi abbiamo sbagliato il secondo gol. Quando restano aperte rimangono in bilico. Sabato ci aspetta una partita difficile: a Venezia nessuno di loro ha mai giocato, si aspettano una bellissima città ma sarà un campo difficile”.

Cosa chiede ai suoi giocatori nei prossimi impegni, a partire dal Venezia?
“Di fare una prestazione migliore rispetto a quella di stasera, perché il Venezia gioca bene, ti allunga e poi giochiamo su un campo di tre metri più stretto. Loro giocano, aggrediscono: è un campo molto difficile, servirà una partita ordinata. Abbiamo bisogno dei tre punti”.

Da cosa dipende l’aspetto delle tante occasioni non concretizzate?
“Non lo so, forse un po’ di serenità in più nel voler fare gol. Al momento di sicuro va migliorata la percentuale relizzativa”.

Recupera qualcuno?
“Non so, vedremo McKennie ma credo di no. Gli altri assolutamente no”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile