Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, non solo Nico Gonzalez per l'attacco: tre del Porto in lista. E c'è anche Nusa

Juventus, non solo Nico Gonzalez per l'attacco: tre del Porto in lista. E c'è anche NusaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 2 agosto 2024, 12:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

La Juventus è alla ricerca di uno o due esterni d'attacco. Il numero dipenderà da Federico Chiesa: se quest'ultimo sarà piazzato altrove (è sul mercato, ma nessun fronte si scalda per ora) Cristiano Giuntoli proverà ad aggiungere due ali alla fisionomia della squadra di Thiago Motta, se invece l'ex Fiorentina dovesse rimanere la ricerca si limiterà a un solo esterno offensivo. Nico Gonzalez è senza dubbio il nome più discusso in queste ore, ma ci sono anche altre piste.

Il club bianconero, stando a quanto riferito da Tuttosport, tiene aperti i contatti anche con il Porto, società che vanta più d’un esterno interessante in rosa e che per motivi finanziari potrebbe dover cedere un gioiello o due a cifre contenute. Il profilo più caldo è quello del brasiliano (con passaporto portoghese) Wenderson Galeno, che ha già fatto sapere di gradire l’eventuale destinazione bianconera. In seconda fila, ma da tenere in lista, anche Pepé e Francisco Conceicao.

In Belgio c’è il giovanissimo Antonio Nusa, classe 2005, norvegese che sta facendo faville al Bruges: il suo profilo è differente dagli altri, meno votato al concetto di instant team e più rivolto al futuro, ma la Juventus potrebbe muovere passi concreti per assicurarsi uno dei talenti più intriganti d’Europa. Per quest’anno o per il prossimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile