Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Juventus, Pirlo: "Bene Kulusevski e Morata, avevano bisogno di trovare il gol"

Juventus, Pirlo: "Bene Kulusevski e Morata, avevano bisogno di trovare il gol"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport
lunedì 12 aprile 2021 00:15Serie A
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da JTV, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo commenta così il 3-1 rifilato oggi al Genoa: "Dopo un ottimo primo tempo, in cui abbiamo mosso la palla velocemente e creato linee di passaggio contro la loro linea difensiva a cinque molto aggressiva, ci siamo complicati un po’ la vita nel secondo: ci siamo abbassati e abbiamo mollato mentalmente, pensando che la gara fosse ormai finita. Quando prendi gol devi riattaccare subito la spina e tutto diventa più difficile, ma l’importante era portare a casa i tre punti e l’abbiamo fatto".

Un commento sulla partita di Kulusevski e Morata: "Hanno fatto una buona gara. Kulusevski aveva bisogno di questo gol per togliersi di dosso la pressione derivata dall’errore nel derby. Ha fatto la partita che gli avevamo chiesto, sempre largo a tenere basso il loro quinto e dare libertà di spinta a Cuadrado. Venendo poi dentro a dialogare con gli attaccanti. Morata ha fatto bene come le altre partita, giocando molto bene per la squadra. Anche lui aveva bisogno di fare gol e ci è riuscito".

Chiosa sugli aspetti su cui la squadra deve migliorare: "Anche in settimana avevo fatto vedere ai giocatori situazioni molto frequenti che si sono ripetute anche oggi, quando in enorme superiorità numerica non riusciamo a fare la scelta giusta al momento giusto e quindi non chiudiamo le partite. Ci capita spesso e dobbiamo lavorare su queste occasioni".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000