Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Koopmeiners guadagna 2,5 più bonus all'anno. E l'Atalanta chiede fra i 60 e i 70 milioni

Koopmeiners guadagna 2,5 più bonus all'anno. E l'Atalanta chiede fra i 60 e i 70 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 13:52Serie A
di Andrea Losapio

Teun Koopmeiners è argomento caldo quasi tutti i giorni. L'olandese sarà uno dei pezzi pregiati del mercato europeo, con interessamenti anche da Germania e Inghilterra - oltre che dalla Juventus e dal Napoli - ma ha firmato un rinnovo contrattuale nel 2023. Le cifre sono quelle da top del settore: 2,5 milioni di euro (più bonus) fino al 30 giugno del 2028. Quindi sarà molto difficile forzare una cessione, proprio in virtù del contratto lunghissimo appena sottoscritto solamente un anno fa, quando sono stati rifiutati 47 milioni da parte del Napoli per lui. Ora il valore di mercato si è ulteriormente innalzato, visto che la richiesta - con l'Europeo in ballo - sarà tra i 60 e i 70 milioni.

Queste le dichiarazioni letterali di Koopmeiners dal ritiro dell'Olanda. “Già l'anno scorso c'era un concreto interesse da parte del Napoli, però alla fine i club non si sono trovati. Ho detto all'Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare Bergamo. La mia fidanzata e io ci stiamo divertendo molto in Italia, ma per alcuni club in Inghilterra sopporterei anche la pioggia. Spero che si presentino delle opzioni su cui posso riflettere. E poi spero che l'Atalanta riceva una bella somma per me, perché ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo. Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interesse della Juventus e club di Premier League. Naturalmente li leggo anche io o mi vengono inoltrate".

Queste quelle di Percassi oggi. "Come sempre valuteremo a fine campionato, finché l'Atalanta è in corsa non tratta i propri giocatori. Non ha mai chiesto di essere ceduto, anche perché è l'Atalanta che decide chi vende, e non ci faremo mai condizionare da alcuna pressione. A fine stagione valuteremo tutti gli aspetti e decideremo se e chi cedere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile