Il Benfica verso le elezioni, Rui Costa accusa un rivale: "Manipola i sondaggi"

L'ex campione del Milan e della Fiorentina, Manuel Rui Costa, attuale presidente del Benfica e candidato alla conferma del club (il 25 ottobre è previsto il primo turno delle elezioni), ha rilasciato un comunicato in risposta agli eventi dell'ultima Assemblea Generale del club, segnata da forti contrasti e confusione tra i soci.
L'attuale numero uno delle "Aquile" ritiene che alcuni eventi durante la riunione abbiano "imbarazzato" il club, ma afferma che i momenti di tensione non sono stati causati dall'incidente.
"Si è trattato di una manovra orchestrata, pianificata ed eseguita da una candidatura che mira a trasformare il Benfica in un'arena di insulti , bugie e attacchi alla dignità delle persone", sottolinea la lista di Rui Costa, in una dichiarazione condivisa sulle reti ufficiali della candidatura.
Rui Costa afferma che i tifosi del Benfica devono essere consapevoli che c'è un candidato che "manipola i sondaggi" e si avvale di "volontari di stanza per parlare in televisione" vicino all'Estádio da Luz. Senza mai nominare il candidato responsabile di questa presunta manipolazione della campagna, il leader afferma che questa lista è stata anche responsabile del rifiuto del rapporto e dei conti, che mostravano un bilancio positivo di oltre 40 milioni di euro per l'ultimo esercizio.
L'attuale presidente del Benfica ha "ereditato" la leadership da Luís Filipe Vieira nel 2021, dopo che l'ex presidente, candidato a quelle elezioni, è stato arrestato. Il 9 ottobre di quell'anno, Rui Costa è stato eletto con oltre l'84% dei voti, con la sua nomina convalidata dai membri presenti alle urne.
