La finale speciale di Hakimi: "Inter nel mio cuore ma farò di tutto per batterla sabato"

La finale di Champions League sarà particolarmente speciale per Achraf Hakimi. Il terzino marocchino lasciò l'Inter per firmare con il PSG nel 2021 per 68 milioni di euro e sabato ritroverà molti vecchi compagni in una delle partite più importanti della sua carriera: "È un momento molto importante. La mia prima grande finale europea con il PSG e, per giunta, contro l'Inter ", ha dichiarato a France 2.
"Non dimenticherò mai di aver indossato quella maglia e di aver vinto uno Scudetto. L'Inter sarà sempre nel mio cuore, ma ora sono al PSG e farò di tutto per batterli", ha detto Hakimi, che nella sua unica stagione in nerazzurro, sotto la guida di Antonio Conte, realizzò sette gol e 11 assist in 45 partite. "È una finale molto speciale. È stata una tappa importante della mia carriera. Ho trascorso un anno meraviglioso a Milano e ho stretto tante amicizie . Non ho ancora sentito i miei ex compagni di squadra. Non vedo l'ora di incontrarli di nuovo. Io e Lautaro condividiamo un'agenzia ma non ci siamo ancora sentiti . Lui dovrà fare il suo lavoro e io il mio.
L'Inter è una buona squadra. L'ho vista eliminare grandi club, hanno un piano di gioco molto chiaro, con grandi giocatori. Dovremo essere concentrati perché sarà una partita molto difficile. Vogliamo vincere la nostra prima Champions League". Hakimi fece parte della rosa del Real Madrid che vinse la Champions League 2017-18, giocando due partite: "Ero molto giovane, guardavo chi aveva più esperienza di me per capire come gestire quei momenti. Ora sono calmo, Luis Enrique mi ha dato un livello di gioco che prima non avevo in mente e mi ha aiutato in questo. Il mio fisico? È qualcosa che Dio mi ha dato, questa forza cardiovascolare, questa capacità di sopportare sforzi prolungati. Ci sono anche allenatori, preparatori atletici e nutrizionisti che mi aiutano a recuperare così da poter giocare il più possibile. Mi sento fresco, in forma e fiducioso".
