La Fiorentina cerca un vice-Kean: Krstovic e Cristian Shpendi le idee per l'estate

Nel calcio, e non solo, spesso si impara dagli errori, così la Fiorentina, convinta di tenere Moise Kean anche senza Europa, valuta la possibilità per la prossima stagione di acquistare anche un vice dell'italiano, che garantirebbe a lui più riposo e al tecnico di avere un'alternativa valida nel caso in cui il classe 2000 dovesse infortunarsi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, alla dirigenza gigliata piacciono Nikola Krstovic, autore di 11 gol in 36 presenze con il Lecce, e Cristian Shpendi, classe 2003 del Cesena. Per il montenegrino dipenderà molto dalla categoria che faranno i salentini nel 2025-2026, che potrebbe cambiare la richiesta di Corvino.
Il futuro di Kean
Si respira un moderato ottimismo in casa Fiorentina a proposito della possibilità di trattenere ancora Kean, almeno per un altro anno. L'ex Juventus, preso per 15 milioni di euro (i 3 di bonus mancanti difficilmente saranno raggiunti) d'altronde a Firenze è rinato e si è conquistato un posto al centro della scena: lasciare una comfort zone tale nell'anno del Mondiale, può essere rischioso. Nei giorni scorsi Kean ha tenuto alcuni colloqui con il ds Pradè, dopo aver parlato anche con Commisso nelle scorse settimane, e da quelli è emerso uno scenario nel complesso rassicurante per i viola.
Quanto è venuto fuori, per parola di Kean, è che solo un'offerta pazza - e riconducibile ad un singolo club nello specifico, che non sarebbe in Italia - lo spingerebbe a cambiare aria già adesso. Per un ragionamento che sembrerebbe andare oltre anche al piazzamento finale della Fiorentina.
