La Real Sociedad e poi... il Brasile. Ecco quando inizierà la nuova avventura di Ancelotti

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Brasile. Adesso è ufficiale, col tecnico italiano - il primo tecnico europeo della storia a guidare in solitaria la Nazionale Verdeoro - che dopo aver vinto tutto in Europa tra campionati e Champions, adesso avrà il compito non banale di provare a centrare l'agognato Hexa, il sesto titolo Mondiale che il Brasile insegue da oltre 20 anni.
Fino al 2026. L'attuale allenatore del Real Madrid assumerà ufficialmente la guida della Seleçao al termine della stagione 2024/25 della Liga spagnola, con un contratto che sarà almeno di 14 mesi, ovvero fino alla fine della Coppa del Mondo 2026. Il rapporto tra Ancelotti e Real Madrid si chiude con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale, fissata al 30 giugno 2026.
Quando inizia? Prenderà l'incarico dal 26 maggio, dopo l'ultima partita di campionato contro la Real Sociedad, in programma il giorno prima, e debutterà il 5 giugno a Guayaquil in una difficile sfida con l'Ecuador per le qualificazioni al Mondiale del 2026, andando in campo ancora il 10 giugno a San Paolo nello stadio del Corinthians contro il Paraguay. Il Brasile al momento è quarto a -10 dall'Argentina e -2 dall'Ecuador, e a +6 sul settimo posto che garantisce i playoff di qualificazione.
