Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lautaro spaventa l'Inter: "Olimpiadi? Se Mascherano chiama ci sono". Calendario impossibile

Lautaro spaventa l'Inter: "Olimpiadi? Se Mascherano chiama ci sono". Calendario impossibileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 20:45Serie A
di Ivan Cardia

"Se Mascherano vorrà contare su di me sarò sempre a disposizione". Poche parole per confermare l'amore immenso nei confronti dell'Argentina, ma anche spaventare non poco l'Inter. A pronunciarle, il capitano nerazzurro Lautaro Martinez. Intervistato in patria sulla possibile convocazione per le prossime Olimpiadi, il Toro ha aperto completamente la porta a Javier Mascherano, oggi commissario tecnico dell'unser 20 della Seleccion.

Le parole di Lautaro: "Lavoro per indossare questa maglia - ha spiegato il numero 10 nerazzurro, campione del mondo in Qatar con l'Argentina "dei grandi" - essere in Nazionale è un privilegio. Se Mascherano sta ascoltando, gli confermo che sono a disposizione. Poi non dipende da noi, ma faremo del nostro meglio".

Ma quante partite può giocare? La preoccupazione è un termine "da titolo": in caso di convocazione è facile immaginare che l'Inter non si metterà d'intralcio, cosa tecnicamente possibile dato che le Olimpiadi non sono competizioni FIFA. Ciò detto, il numero di partite che, partecipando ai giochi di Parigi 2024, Lautaro potrebbe giocare sarebbe davvero allarmante. Alla fine della Serie A in corso di svolgimento, il Toro sarà infatti sicuramente impegnato con l'Argentina in Copa America, in programma dal 20 giugno al 14 luglio. Le Olimpiadi inizieranno meno di due settimane dopo, il 24 luglio, con la finale del calcio in programma il 10 agosto. La Serie A 2024/2025 prenderà il via a sua volta una settimana dopo, il 17 agosto 2024. E a fine stagione l'Inter parteciperà al nuovo mondiale per club, dal 15 giugno al 13 luglio 2025 nella migliore delle ipotesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile