Lazio, Lotito: "Prenderò un classe 2005 forte". Può arrivare Vitor Roque dal Barça

"Prenderò un classe 2005 forte". Parole chiare quelle di Claudio Lotito, riportate stamattina da Il Messaggero. Dichiarazioni che la dicono lunga su quello che voglia fare la Lazio sul mercato, allontanando dei nomi che venivano dato come caldi nel ruolo di possibili rinforzi per Marco Baroni. Su tutti Armand Laurienté, con cui la compagine laziale si dice abbia un accordo da tempo, ma anche James Rodriguez (accostato alla Lazio di recente).
Per lo steso motivo, prendono quota altre candidature come quella di Matias Fernandez-Pardo: classe 2005 del Gent. Oltre al belga, rimane in corsa anche un altro nome decisamente suggestivo. Si tratta di Vitor Roque, anche lui classe 2005 e in uscita dal Barcellona. Il brasiliano ha rifiutato di recente l'Al-Hilal e l'eventuale trattativa con la Lazio potrebbe riscaldarsi, soprattutto nel caso in cui arrivassero nelle casse biancocelesti 20 milioni dall'eventuale cessione al Girona di Castellanos.
Quei soldi verrebbero interamente reinvestiti su Vitor Roque, mettendo in atto una trattativa che prevede per il Barcellona anche il 50% sulla futura rivendita. Un affare di mercato legato quindi a doppio filo con la possibile partenza del Taty, con inevitabili conseguenze sulle tempistiche. Ciò potrebbe non giocare al club di Lotito, visto che anche Siviglia e Porto sono pronti a puntare sul brasiliano ex Athletico Paranaense.
