Napoli sempre protagonista: dentro Lucca, fuori Folorunsho. Adesso caccia all'ala

Lorenzo Lucca la prossima stagione vestirà la maglia azzurra. Il Napoli ha anticipato diverse rivali e si è assicurata il bomber dell'Udinese - 12 gol lo scorso campionato, più due in Coppa Italia - dopo aver trovato l'accordo con il club bianconero per un prestito con obbligo di riscatto per quasi 35 milioni di euro in totale.
Ora assalto ad un nuovo esterno: dietro Lorenzo Lucca, il centravanti-gigante arrivato per guidare l’attacco, prendono forma altri volti. Il primo è quello di Dan Ndoye, ormai vera e propria “fissazione” di Antonio Conte. L’esterno svizzero è al centro di un braccio di ferro tra Bologna e Napoli: l’affare Beukema ha riacceso il dialogo, ma i 50 milioni chiesti da Sartori sono tanti, per questo il Napoli valuta alternative. Una porta semiaperta conduce verso l’Inghilterra, con La Gazzetta dello Sport che racconta come a Manna sia sia stato proposto il nome di Jack Grealish, che il City potrebbe lasciare partire.
In uscita Michael Folorunsho: il centrocampista classe 1998, reduce da una breve esperienza in prestito alla Fiorentina nella seconda parte della scorsa stagione, è pronto a ripartire dalla Sardegna e dalla formazione allenata da Fabio Pisacane. Il club azzurro, infatti, sta lavorando per sfoltire la rosa e facilitare eventuali nuovi innesti, e il trasferimento del centrocampista romano rappresenta un ulteriore passo in questa direzione.
