Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie B, Catanzaro-Cesena: “al Ceravolo il primo atto dei playoff”

Serie B, Catanzaro-Cesena: “al Ceravolo il primo atto dei playoff”
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
Oggi alle 06:06Serie B
di Alessio Piazza

Allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro si alza il sipario sui playoff di Serie BKT 2024/2025. In campo Catanzaro e Cesena, pronte a darsi battaglia in una sfida senza appello valida per il primo turno preliminare. Si gioca oggi, sabato 17 maggio, alle ore 17:15. In virtù della miglior posizione ottenuta nella regular season, i calabresi avranno il vantaggio del doppio risultato: qualificazione anche in caso di pareggio. Chi passerà il turno affronterà lo Spezia, terzo classificato in campionato.

Come arriva il Catanzaro
Il Catanzaro sogna il ritorno nella massima serie e ha dimostrato di avere le carte in regola per provarci. La squadra guidata da Fabio Caserta ha chiuso la stagione regolare al sesto posto con 53 punti, a pari merito proprio con il Cesena ma con una miglior classifica avulsa. Nell’ultima giornata è arrivato un pareggio senza reti sul campo del Mantova, risultato utile per blindare la posizione. I giallorossi puntano sulla solidità difensiva e sull’esperienza di uomini chiave come Iemmello e Biasci per fare la differenza in casa.
Probabile formazione 3-5-2:
Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Scognamillo; Cassandro, Pontisso, Pompetti, Ilie, Quagliata; Biasci, Iemmello.

Come arriva il Cesena
Il Cesena arriva al Ceravolo forte di un ottimo momento di forma e con l’entusiasmo a mille. I bianconeri hanno chiuso la stagione regolare in settima posizione, ma con gli stessi punti del Catanzaro (53), pagando una peggiore classifica negli scontri diretti. La squadra romagnola ha vinto le ultime tre gare di fila, tra cui l’1-0 esterno contro il Modena, ed è tra le più in forma del momento. Per continuare a sognare la Serie A, però, gli uomini di Michele Mignani dovranno fare l’impresa in trasferta.
Probabile formazione 3-4-2-1:
Klinsmann, Ciofi, Piacentini, Mangraviti; Ceesay, Francesconi, Saric, Celia; Calò, Antonucci; Shpendi

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile