Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Nainggolan non può risolvere tutto. Che sciocchezza Nandez

Le pagelle del Cagliari - Nainggolan non può risolvere tutto. Che sciocchezza NandezTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 6 gennaio 2021, 14:41Serie A
di Tommaso Bonan

Cagliari-Benevento 1-2

Cragno 5.5 - Tradito dalla propria difesa, può far poco sui gol del Benevento. Rischia il rigore nel primo tempo con un intervento al limite su Lapadula, viene graziato dal VAR.

Zappa 5,5 - Un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Il Cagliari attacca meglio sulla fascia opposta, il giovane esterno non trova la continuità nel proporsi in avanti. Nel finale di primo tempo soffre come tutta la difesa.

Walukiewicz 6 - Schierato centrale al fianco di Ceppitelli, parte bene nella prima frazione salvo poi crollare sotto i colpi del Benevento che passa in vantaggio al 45'. Nel secondo tempo qualche sbavatura ma regge l'urto.

Ceppitelli 6 - La sua esperienza dovrebbe essere il valore aggiunto. Soffre però più del dovuto: i gol del Benevento nella prima frazione di gioco arrivano da dentro l'area di rigore. (dal 78' Pisacane sv -).

Tripaldelli 6 - La catena di sinistra funziona meglio della destra. Alcune discese sulla fascia portano interessanti spunti, che non vengono però concretizzate dai compagni. (dal 67' Simeone 5 - Un fantasma. Più di mezzora a disposizione, ma il Cholito non la vede praticamente mai. Unica chance, sprecata, nei secondi finali).

Marin 5,5 - Se il Cagliari fatica a rendersi pericoloso è anche perché Marin non riesce ad essere determinante nell'ultimo passaggio come spesso ha abituato. Gara in chiaroscuro.

Nandez 5 - Apprezzabile in fase di copertura, per una volta si dedica più all'interdizione rispetto che all'impostazione. Un paio di buoni recuperi al limite dell'area di rigore. Macchia tutto con il rosso inutile (applausi all'arbitro) rimediato nel finale che lascia i suoi in 10.

Caligara 5 - Partita no per il giovane centrocampista, lanciato dal 1' da Di Francesco. E' un classe 2000e (stavolta) si vede, fatica a trovare la posizione in campo. Esce nell'intervallo. (dal 45' Sottil 6 - Entra a gara in corso e non demerita. E non è la prima volta. Brevilineo, i suoi strappi sulla fascia mettono in difficoltà il Benevento all'inizio del secondo tempo. Anche lui viene trascinato nelle difficoltà del Cagliari).

Joao Pedro 6 - Ha il merito di segnare il gol dell'iniziale 1-0, in collaborazione con Pavoletti. Manca però il suo consueto apporto in termini di occasioni create e assistenza alle punte.

Nainggolan 6 - I tre mesi di inattività con la maglia dell'Inter non possono essere trascurati. Il belga parte bene, nel primo tempo ruba diversi palloni e non si risparmia nelle ripartenze. Cala nel secondo tempo, ma è comprensibile. 80' da cui ripartire. (dall'81' Pereiro sv).

Pavoletti 5,5 - Il gol dell'iniziale vantaggio del Cagliari è per metà merito suo (colpo di testa leggermente deviato in rete da Joao Pedro). Nel complesso, però, non riesce a trovare lo spunto decisivo per impensierire l'attenta difesa del Benevento.

Di Francesco 5,5 - Se la gioca con Nainggolan subito dall'inizio, parte bene col vantaggio di Joao Pedro. Ma la gara, invece, che in discesa, diventa all'improvviso in salita dopo le disattenzioni che portano al controsorpasso il Benevento. Nel secondo tempo tanti cambi, ma il tecnico non riesce a dare le giuste correzioni ai suoi. Nainggolan tornerà utile, ma la classifica adesso si fa un po' troppo pericolante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile