Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Hjulmand ago della bilancia, Ceesay connesso. Bistrovic rimandato

Le pagelle del Lecce - Hjulmand ago della bilancia, Ceesay connesso. Bistrovic rimandatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 agosto 2022, 22:53Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Sassuolo-Lecce 1-0

LECCE

Falcone 6 - Impallinato dal meraviglioso sinistro al volo di Berardi che lo coglie un po' di sorpresa. Reattivo nelle uscite, para bene su Henrique.

Gendrey 6 - Aggredisce alto Kyriakopoulos per non dargli la possibilità di liberare la progressione. Pulito dietro, forza poco davanti.

Blin 6 - Soluzione creativa scelta per tamponare la grande emergenza nel reparto arretrato. Considerando le circostanze non sfigura.

Baschirotto 6 - Confermato al centro della difesa, richiamato all'ordine quando tende ad allargarsi. Sempre temibile sui calci piazzati.

Gallo 6 - Chiamato a fare i conti con un Berardi in stato di grazia, qualche leggerezza in disimpegno ma anche dei discreti recuperi.

Bistrovic 5,5 - Maxime Lopez è il miglior palleggiatore del campionato, per questo cerca di limitarlo facendogli sentire il fiato sul collo. In fase di possesso gli manca un po' di personalità. Dal 70' Helgason 6 - Pericoloso da fermo, entra col piglio giusto.

Hjulmand 6,5 - Prende in mano la bacchetta e dirige l'orchestra giallorossa seguendo uno spartito ben definito. Legge prima le situazioni, proteggendo la difesa. Sbaglia poco o nulla in costruzione.

Gonzalez 6 - La vera rivelazione di questo primo scorcio di stagione: gioca con insospettabile personalità e una straordinaria vitalità. In ritardo per una frazione di secondo sul gentile omaggio di Strefezza. Dall'81' Askildsen sv

Strefezza 6 Dopo aver fatto sfracelli nel torneo cadetto sta riprendendo confidenza con la categoria superiore. A tutto campo, sgusciando tra gli avversari e inventando per i compagni. Dal 90' Listkowski sv

Ceesay 6 - Atterraggio morbido sul pianeta A: subito a segno contro l'Inter, per questione di centimetri non concede il bis. Connesso alla squadra, tiene impegnati Erlic e Ferrari. Cala un po' nella ripresa. Dall'81' Colombo sv

Di Francesco 5,5 - Schierato a piede invertito per accentrarsi e calciare, scalda i guantoni di Consigli. Peccato che si assenti spesso dalla partita. Dal 46' Banda 6 - Dentro per rinvigorire l'attacco: non sempre lucido però porta quel pizzico di sfrontatezza che non guasta mai.

Marco Baroni 6 - L'approccio è molto positivo, sulla falsariga dei buoni segnali intravisti al debutto: aggressività esasperata per imbrigliare la qualità tecnica del Sassuolo ma la prodezza di Berardi gli scombina tutti i piani. Dal mercato attende i rinforzi indispensabili per stabilizzare una difesa ridotta ai minimi termini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile