Le pagelle del Real Madrid - Benzema è un extraterrestre. Modric un genio del calcio

Real Madrid-PSG
Courtois 6 - Si fa beffare sul suo palo sul gol di Mbappé, ma è sempre sicuro.
Carvajal 5,5 -Deve asfaltare Mbappé nel secondo tempo. Però difende contro uno scooter, quindi è giusto avere l'onore delle armi (dal 66' Lucas Vazquez 6,5 - Dà più solidità).
Eder Militao 5,5 - Si fa sfilare dalla velocità di Mbappé e soprattutto dal tocco sotto di Neymar.
Alaba 5,5 - Lascia il tiro a Mbappé sperando che sia il minore dei mali. Però sbaglia, perché Cortouis non lo asseconda.
Nacho 5,5 - Sarebbe l'anello debole, ma dalla sua parte non succede granché. Prende un giallo perché non si può scansare dopo una sgasata di Mbappé.
Valverde 6,5 - Il suo solitamente è un lavoro oscuro, stavolta un po' troppo. A un certo punto si abbassa per creare una diga davanti alla difesa e liberare Modric.
Kroos 5,5 - Non è al top e si vede, anche se prova a gestire il traffico in mezzo al campo. Manca però la fisicità di Casemiro. (dal 57' Camavinga 6,5 - Come per altri, il suo ingresso cambia la partita).
Modric 8 - Un genio totale in mezzo al campo, sia per come li gestisce sia per come fa a fette la difesa avversaria, fra accelerazioni e passaggi. Considerando che ha 36 anni...
Asensio 5 - Meno vistoso rispetto ai compagni di reparto, vivacchia invece che fare la differenza (dal 57' Rodrygo 6 - Impatto positivo)
Benzema 9 - Ingaggia una lotta personale con Donnarumma nel primo tempo. Ne esce vinto ma non totalmente sconfitto, perché solo una grande parata gli toglie l'urlo del gol. Nel secondo tempo fa la differenza da solo.
Vinicius 7 - Prova ad accendersi da solo, anche con dribbling e giocate. Ci riesce a fasi alterne, facendo comunque capire che a questi livelli è già pronto per starci. Poi però entra in tutti i gol.
Carlo Ancelotti 8 - Manda Camavinga a fare il mediano con Valverde, avanzando Modric e vincendo la partita. Straordinario.
