Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Niang non graffia, Destro ci va vicino. Caprile è attento

Le pagelle dell'Empoli - Niang non graffia, Destro ci va vicino. Caprile è attentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 marzo 2024, 17:11Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Milan - Empoli 1-0

Caprile 6,5 - Sa che sarà il portiere più impegnato e si dà da fare: attento fino al gol di Pulisic, su cui non può nulla. Tanti bei interventi.

Ismajli 5,5 - Okafor procura grattacapi in avvio e per tutto il primo tempo rimane un pericolo costante. Dal suo lato nasce il gol di Pulisic.
Dal 42' Bereszynski 5,5 - Fino all'intervallo terzo di difesa, nella ripresa fa il terzino vero e proprio. Anche per lui Okafor è un problema.

Walukiewicz 6 - Il più sicuro della retroguardia nonostante, anagrafe alla mano, sia il più giovane dei tre dietro. Non si fa trovare impreparato.

Luperto 5,5 - Puntuale soprattutto nelle chiusure aeree, si oppone con poca convinzione al tiro di Pulisic, beffando Caprile. È l'unica macchia.

Gyasi 5,5 - Più quinto di centrocampo che esterno d'attacco, rimane spesso basso per aiutare la difesa. Poi spostato davanti, non cambia troppo.

Fazzini 6 - Non aggiunge troppo alla manovra dei suoi sotto l'aspetto della qualità, ma cerca di non far mai mancare la sua presenza nel mezzo.
Dal 55' Kovalenko 5,5 - Manca di impattare sull'incontro, Nicola lo butta dentro cercando qualche giocata di qualità ma non ne vedrà granché.

Maleh 6 - Uno degli ultimi a mollare: a volte manca di precisione nelle sue giocate, ma sopperisce con un temperamento che fa invidia ai più.

Pezzella 6 - Tra i più intraprendenti dell'Empoli nel primo tempo, si propone in corsia e si libera più volte al cross. Finché c'è si fa sentire.
Dal 55' Cacace 6 - Minore spinta rispetto a Pezzella, rimane più accorto ma serve dalla bandierina un pallone perfetto sulla testa di Destro.

Zurkowski 5,5 - Recuperato per l'occasione, dal suo arrivo a gennaio è stato un fattore di risalita per l'Empoli. Oggi invece non lo sembra.
Dal 76' Cancellieri sv.

Cambiaghi 6 - Buono l'approccio con il primo tempo, quando accelera i rossoneri faticano a contenerlo. È meno presente nella ripresa.

Niang 5,5 - La sfida alla grande ex coincide con la prima da titolare in azzurro. Buona partenza, almeno nel pressing, nel complesso però è poco.
Dal 76' Destro 6 - In neanche un quarto d'ora più recupero riesce comunque ad essere il giocatore dell'Empoli con più tiri. E senza quel legno...

Davide Nicola 6 - Seconda sconfitta consecutiva per il suo Empoli, che però cede il passo al Milan con grande dignità e sapendo che, se il colpo di testa di Destro nel finale fosse stato più stretto di qualche centimetro, l'esito maturato sul prato di San Siro sarebbe anche potuto essere diverso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile