Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Vlahovic show, Nico Gonzalez ruba subito la scena

Le pagelle della Fiorentina - Vlahovic show, Nico Gonzalez ruba subito la scenaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 agosto 2021, 23:08Serie A
di Daniel Uccellieri

Risultato: Fiorentina - Torino 2-1

Terracciano 6 - Nel primo tempo è quasi uno spettatore non pagante. Nella ripresa un paio di interventi, ma è sempre puntuale e preciso. Non può nulla sulla rete di Verdi.

Venuti 6 - Pochi sussulti dalla sua parte in fase difensiva. Quando spinge riesce a dialogare bene con Callejon.

Milenkovic 6 - Gara praticamente perfetta per 89 minuti, poi la dormita, con la collaborazione di Quarta, che permette a Verdi di riaprire la gara.

Quarta 6 - Prima da titolare in questo campionato per l'argentino che fa subito vedere di che pasta è fatto. Cerca di giocare sempre in anticipo, si addormenta anche lui in occasione del gol di Verdi.

Biraghi 6 - Meno cross rispetto al solito. Nessun problema in fase difensiva

Bonaventura 6,5 - Esperienza al servizio della squadra, fa da collante fra centrocampo e attacco. Suo l'assist per lo splendido gol di Vlahovic. (Dall'84' Maleh S.V)

Pulgar 6 - Si riscatta dopo la deludente prestazione dell'Olimpico. In attesa di Torreira gioca ancora da play, questa volta dettando bene i tempi di gioco. Anche lui però si addormenta in occasione del gol del Torino.

Castrovilli 6 - Un po' in ombra ad inizio partita, sbaglia qualche tocco di troppo. Si accende nel finale di primo tempo quando serve l'assist vincente per Nico Gonzalez. (Dal 63' Duncan 6,5 - Entra col piglio giusto in campo. Sradica il pallone dai piedi di Verdi e dà il via all'azione che porta al raddoppio viola"

Callejon 6 - Si rivede, a tratti, quel giocatore devastante visto a Napoli. Il talento non manca, con Italiano potrà fare una grande stagione. (Dal 77' Sottil S.V)

Vlahovic 7,5 - Lotta contro tutti i difensori, contro di lui fioccano i cartellini gialli. Aiuta la squadra a salire, crea spazi per i suoi compagni di squadra. Poi sale in cattedra e con uno straordinario colpo di testa trova la rete del raddoppio.

González 7,5 - Trova il suo primo gol in serie A. La difesa del Torino lo lascia troppo libero, l'argentino ringrazia e col mancino fulmina Milinkovic-Savic. Il gol però è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione ad altissimo livello fatta di giocate, accelerazioni e tanti cross. (Dall'84' Saponara S.V)

Allenatore: Vincenzo Italiano 7 - La mano dell'allenatore si vede eccome. La vecchia squadra, quella che si è salvata a fatica lo scorso campionato, gioca benissimo. In un mese e mezzo il tecnico ex Spezia ha saputo dare ai viola un'identità di gioco e un grande spirito di gruppo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile