Le pagelle della Norvegia U21 - Il gol che elimina l'Italia lo segna un 'italiano'. Nusa il migliore

Risultato finale: Italia U21-Norvegia U21
Klaesson 6 - L'Italia non calcia mai in porta, così a lui non resta che stare attento ai tanti cross che arrivano dalle fasce, quando la traiettoria lo consente.
Sebulonsen 6 - Non spinge molto perché dal suo lato c'è Parisi sempre altissimo. Se la cava tutto sommato bene, anche quando il suo avversario diretto si accentra.
Heggheim 6,5 - Quando si gioca palla a terra e sulla velocità va un po' più in difficoltà, ma se l'Italia lancia o crossa le prende tutte lui.
Daland 7 - Uno dei migliori. Insuperabile in difesa, si fa apprezzare anche per qualche sgroppata offensiva e per una buona abilità sui piazzati.
Wolfe 6 - Trova il giusto mix tra le due fasi, riuscendo a marcare bene Bellanova e a farsi vedere anche in avanti. Dall'81' Kamanzi s.v.
Evjen 5,5 - Non la sua miglior prestazione. Un po' troppo irruento, rischia anche il cartellino rosso. Dal 59' Nusa 7 - Il migliore in campo, l'uomo che cambia la partita. Dal suo piede tutte le azioni pericolose della Norvegia, gol compreso, nell'ultima mezzora.
Kitolano 7 - Giganteggia in mezzo al campo, riuscendo da solo a battere calciatori del calibro di Tonali, Rovella e Ricci, dimostrando di essere più che all'altezza. Dall'80' Zafeiris s.v.
Hove 6 - Riesce a destreggiarsi coi tempi giusti in ogni zona di campo. Sufficienza pienissima.
Ceide 6,5 - Tanta corsa e anche un bel piedino quando c'è da mettere un traversone al centro. Il Sassuolo di giocatori così ne sbaglia pochi, staremo a vedere. Dal 71' Sahraoui s.v.
Jatta 6,5 - All'inizio la vede poco, poi comincia a salire in cattedra e regala qualche buona giocata. Più rifinitore che finalizzatore, ma utilissimo. Dal 59' Bobb 6 - Poco dopo il suo ingresso in campo la Norvegia passa e c'è più da soffrire che altro. Si sacrifica coi compagni.
Botheim 7 - La rete che condanna l'Italia la segna lui, un 'italiano', guarda un po' il destino. Uno che, a dire il vero, non è che proprio stava brillando, ma poi ti arriva quella palla lì e la butti dentro, da vero bomber, e il sette lo meriti tutti.
Leif Gunner Smerud 7 - La sfida a distanza con Nicolato è vinta di gran lunga. E' la Norvegia a fare la partita e a tenere bene l'Italia con le preventive, concedendogli zero tiri in porta. Vittoria meritatissima.
