Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Dybala, che gioiello! Smalling come nell'NBA, Spina nel fianco

Le pagelle della Roma - Dybala, che gioiello! Smalling come nell'NBA, Spina nel fiancoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 ottobre 2022, 20:07Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Inter-Roma 1-2

Rui Patricio 5,5 - Potrebbe fare qualcosa di più sul gol di Dimarco anche se la conclusione da parte dell’esterno nerazzurro è angolata e potente. Per il resto prestazione comunque attenta.

Mancini 6 - Bloccato al centro della difesa, sceglie sempre il tempo giusto dell’intervento di testa per arginare le scorribande di Dimarco ma anche di Lautaro e dei centrocampisti interisti.

Smalling 7,5 - Il duello con Dzeko è uno dei più avvincenti della sfida. Fisico e senso della posizione per il difensore della Roma che sbarra le porte dell’area di rigore al bosniaco. Vola in cielo a realizzare il gol del vantaggio giallorosso con un terzo tempo degno di un giocatore dell'NBA e salva su Gosens nel finale.

Ibanez 6,5 - Graziato dal VAR quando finisce per fare perno e far girare Dzeko che batte Rui Patricio. Per il resto disputa una partita attenta senza rischiare più di tanto.

Celik 5,5 - Viene cercato spesso sulla fascia destra ma il traversone non è quasi mai preciso. Dalla sua parte Dimarco è cliente molto scomodo, si fa anticipare dall’esterno nerazzurro in occasione dell’1-0.

Cristante 6,5 - Fa scorrere il pallone che genera il gol annullato a Dzeko. Fa una buona densità in mezzo al campo impedendo agli avversari di trovare lo spazio giusto per colpire.

Matic 6,5 - Insieme a Cristante chiude gli spazi in mezzo al campo costringendo gli avversari ad aprire il gioco sugli esterni. Anche lui imperfetto in occasione della rete non convalidata a Dzeko ma è l’unica sbavatura. Cresce nella ripresa.

Spinazzola 7 - Tanta corsa come sempre per l’esterno della nazionale italiana. Ottime le diagonali in difesa per chiudere su Dumfries. Si accende in velocità quando recupera e va a servire la palla del pareggio a Dybala.

Pellegrini 7 - Sempre molto abile fra le linee. Prende il pallone e prova ad inventare qualcosa in mezzo al campo. Delizioso il traversone per il gol del vantaggio realizzato da Smalling. Dall’81’ Camara s.v.

Zaniolo 6 - Cerca il dialogo con Pellegrini per andare poi ad aggredire l’area avversaria. Fa un gran lavoro per i compagni, sfortunato invece quando deve calciare in porta. Dall’87’ Belotti s.v.

Dybala 7,5 - I casi della vita, e del calcio. Fa vedere la Dybala mask a quello che sarebbe potuto essere il suo pubblico quest’estate segnando un gol da vedere e rivedere per la coordinazione e la conclusione che piega le mani a Handanovic. Rimpianto di mercato nerazzurro? Intanto la Roma e Mourinho se lo coccolano. Dal 58’ Abraham 6 - Fa un ottimo lavoro per la squadra. Sfiora il gol con una giocata ma non è fortunato e nel finale si divora la palla del ko.

José Mourinho (in panchina Salvatore Foti) 7 - Prepara la partita nel migliore dei modi e gioca un brutto scherzo alla sua ex squadra. Tre punti in rimonta una partita molto importante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile