Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Disastro collettivo, la difesa fa acqua

Le pagelle della Salernitana - Disastro collettivo, la difesa fa acquaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 29 agosto 2021, 22:45Serie A
di Luca Esposito

Salernitana-Roma 0-4
Marcatori: 48' e 79' Pellegrini, 52' Veretout, 69' Abraham

Salernitana

Belec 5,5 - Tutt'altro che impeccabile sul vantaggio di Pellegrini, anche se più tardi si rifà parzialmente murando prima Abraham e poi Veretout. Incolpevole sugli altri due gol.

Aya 5 - Serata da dimenticare per il centrale romano, che specialmente nella ripresa va in grande difficoltà sulle giocate di Mkhitaryan e soci.

Gyombér 5,5 - In una serata da dimenticare per i granata, non riesce ad arginare le voragini difensive. Digrigna i denti e fa il possibile contro i cicloni giallorossi e non ha colpe particolari sui gol, ma naufraga con i compagni nella ripresa.

Jaroszynski 5 - Nel primo tempo rischia grosso con un retropassaggio rivedibile, mentre nella ripresa perde quasi ogni contrasto contro uno scatenato Perez. Dall'83' Schiavone sv

Kechrida 4,5 - Resta bloccato in difesa, ma dal suo lato arrivano i maggiori pericoli. Non pervenuto in avanti. Dal 67' Zortea 5 - Entra nel momento peggiore e non riesce a farsi notare.

M. Coulibaly 5,5 - Corre tanto, ma spesso a vuoto, senza riuscire mai a schermare i propri dirimpettai nel loro costante giro palla.

Di Tacchio 5 - Commette un grave errore sul primo gol, quando lascia completamente scoperta la zolla di Pellegrini. Per il resto gara di mestiere ma con poche idee e qualità.

L. Coulibaly 4,5 - Altra gara da dimenticare per l'ex Angers, del tutto impalpabile in mezzo al campo, arriva sempre secondo sui palloni. Dal 56' Simy 5 - La gara si mette male dopo il suo ingresso e i granata faticano a varcare la metà campo, ma si vede che non è ancora in condizione.

Ruggeri 5,5 - Prova a contenere dal suo lato, dove Perez e Karsdorp sono minacce costanti. Ne esce con le ossa rotte come i compagni, ma è tra gli ultimi ad arrendersi. Costretto sulla difensiva tutto il match, non si affaccia pressoché mai in avanti.

Obi 5,5 - Tra i più intraprendenti e volitivi, specialmente nel primo tempo quando sventa ottimamente un paio di pericoli. Purtroppo lotta quasi da solo e non riesce praticamente mai a supportare le rare azioni offensive. Dal 67' Capezzi 5 - Ingresso impalpabile dell'ex Samp.

Bonazzoli 4,5 - Lotta da solo contro l'intera difesa giallorossa che ha gioco facile. Gara complicata per il numero 9, che però getta alle ortiche una ghiottissima occasione per riaprire il match. Errori del genere sono imperdonabili a questi livelli. Dall'83' Kristoffersen sv

All. Castori 5 - Deve fare i conti con diverse assenze e una condizione precaria da parte di alcuni uomini, Simy su tutti, ma la squadra granata, pur dopo un avvio grintoso, è parsa decisamente troppo rinunciataria, finendo letteralmente divorata dall'avversario.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile