Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Difesa horror, Villar al massacro. Maestro Giampaolo, che lezione

Le pagelle della Sampdoria - Difesa horror, Villar al massacro. Maestro Giampaolo, che lezioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 agosto 2022, 20:34Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Salernitana-Sampdoria 4-0

Audero 5,5 - Sollecitato sin dai primi minuti, prova a mettere la toppa in ogni buco lasciato dai suoi. Impreciso in un paio d’episodi, i quattro gol pesano sul groppone.

Depaoli 5 - Un paio di sfuriate spaventano i padroni di casa, poi dopo il tiro in curva inizia a commettere sbavature decisive: si abbassa troppo sul primo gol, poi ingaggia un duello - perso parecchie volte - con Mazzocchi. E con Dia la situazione non cambia.

Ferrari 4,5 - È l’unico della difesa che prova a combinare qualcosa in attacco, ma dietro balla parecchio: Dia quando parte è praticamente imprendibile.

Colley 4,5 - Si schiaccia troppo e lascia a Bonazzoli tutto lo spazio per girare a rete il 2-0. Giornata negativa, da matita rossa: per non farsi mancare nulla si fa scappare prima Vilhena, poi Botheim.

Augello 5 - Candreva non affonda, ma lo tiene bassissimo. E poi lascia troppo spazio, soprattutto nel primo tempo: Bonazzoli sgasa e ringrazia.

Villar 5 - Il compito è quello di mettere ordine in mezzo al campo, ma viene triturato dal centrocampo di casa. Esce sconsolato dopo un’ora di gioco. (Dal 63’ Vieira 5,5 - Il risultato non cambia, lì in mezzo Coulibaly fa quello che gli pare).

Leris 5 - L’occasione nel primo tempo non sfruttata pesa come un macigno: il passaggio di testa a Sepe che avrebbe potuto riaprire la partita lo spegne completamente. (Dal 63’ Gabbiadini 5,5 - Viene servito poco, si fa vedere ancor meno. Deve ritrovare la giusta forma fisica).

Rincon 5 - Prova a non mollare, affonda e combatte, ma oggi la prestazione è di quelle sotto la sufficienza un po’ per tutti.

Sabiri 5.5 - Sventaglia appena trova spazi, ma dura pochi minuti, come la Samp. Dall’80’ Sabiri s.v.

Djuricic 5 - Un lampo ad impensierire Sepe, poi si spegne. Anzi, non si accende praticamente mai: passeggia sul campo senza mai avere un vero impatto sulla sfida. (Dal 62’ Verre 5,5 - Un tiro, che non prende nemmeno la porta, a tempo scaduto e col punteggio già parecchio pesante).

Caputo 5,5 - Sbatte sulla difesa di casa, ma non molla mai la presa: si gira, calcia appena fiuta la porta. Viene lasciato solo, ha il pregio di continuare ad insistere fino a quando resta in campo. (Dal 63’ Quagliarella 5,5 - Una sola conclusione in porta appena entrato in campo, poi si eclissa come tutti).

Marco Giampaolo 4,5 - Ha dato in pasto Villar al centrocampo di casa mettendolo solo davanti alla difesa, non ha cambiato nemmeno quando la gara si è messa sui binari granata. Samp assente ingiustificata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile