Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Verde illude prima della resa. Difesa horror, Amian affonda

Le pagelle dello Spezia - Verde illude prima della resa. Difesa horror, Amian affonda TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 28 agosto 2021, 20:27Serie A
di Marco Pieracci

Lazio-Spezia 6-1
Marcatori: 4' Verde (S), 5', 14' e 45'+1' Immobile (L) 47' Felipe Anderson (L), 70' Hysaj (L), 85' Luis Alberto (L)

SPEZIA

Zoet 5,5 - Un paio di buoni interventi nel primo tempo. Dice di no a Pedro e si toglie lo sfizio di parare un rigore a Immobile. Non perfetto in uscita sul terzo gol, poi ne prende altri tre.

Amian 4 - Contrariamente alle previsioni è lui a scalare dietro come centrale destro e in quella posizione fa una fatica tremenda. Felipe Anderson diventa il suo incubo peggiore.

Erlic 4,5 - Balla insieme a tutto il reparto, arrancando a ogni avanzata biancoceleste. Causa il rigore sbagliato da Immobile.

Nikolau 5 - La velocità non è il suo punto di forza e per questo la Lazio non è l'avversario più indicato. Finisce facendo il terzino sinistro.

Vignali 4,5 - Non riesce a ricambiare la fiducia di Motta. Rivedibile in fase difensiva: sovrastato da Immobile sul terzo gol, trascinato via da Hysaj sul quinto. (80' Antiste sv)

Maggiore 5 - Irretito dal palleggio ossessivo della Lazio, prova a farsi largo ma va subito in evidente difficoltà e non riemerge più. (72' Sala sv)

Bastoni 5 - Confermato nel ruolo originario di centrocampista, non riesce a tenere il passo degli avversari. Corre quasi sempre a vuoto.

Ferrer 5 - Deve preoccuparsi soprattutto di contenere le folate dalla sua parte. Concede delle praterie sterminate nelle quali la Lazio va a nozze.

Verde 6 - L'Olimpico gli porta bene, non è un mistero. In gol al primo pallone toccato, dà qualità alla manovra offensiva fino a quando resta in campo. (60' Hristov 5 - Dentro per rimpolpare la difesa, non fa meglio di chi lo precede)

Gyasi 5,5 - Falso nove per non dare punti di riferimento alla difesa laziale. Inizia benino, da un suo guizzo nasce la rete del vantaggio poi si eclissa.

Colley 5 - Calcia verso la porta di Reina, dopo un bel duetto con Verde senza fortuna. Unico lampo di una prestazione opaca. (60' Mraz 5 - Entra con la squadra sotto di tre gol e in inferiorità numerica, non migliora le cose).

All. Motta 5 - Si arrangia con quel che passa il convento, confermando il tridente leggero in avanti più per necessità che per opportunità. La sua squadra mostra buone idee in avvio ma si scioglie dopo pochi minuti. Per salvarsi serviranno rinforzi di peso in attacco e soprattutto maggior solidità dietro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile