Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lecce, Di Francesco: "Nuovo capitano? A oggi è Falcone. Utopistico avere tutti a fine luglio"

Lecce, Di Francesco: "Nuovo capitano? A oggi è Falcone. Utopistico avere tutti a fine luglio"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:08Serie A
di Ivan Cardia

La cessione di Federico Baschirotto impone a Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, di scegliere un nuovo capitano: “Stiamo valutando - spiega a Sky Sport -. Ad oggi il capitano è Falcone. Un ottimo ragazzo. Normale che ieri, andato via Baschirotto, eravamo dispiaciuti perché è un ragazzo di grandi valori, gli auguro grandi fortune però eravamo consapevoli che poteva accadere. Può succedere anche ad altri. Lo ha detto anche il direttore in conferenza di presentazione. A volte i cicli finiscono e ci sono situazioni che portano, la società insieme ai ragazzi, di scegliere delle strade differenti. Sono abituato, mi spiace ma si riparte. Il calcio è anche questo".

Camarda è il futuro?
"Questa è un po' la filosofia del direttore, della società, puntare sui giovani, che magari vengono da serie inferiori o altri campionati. E ha dimostrato spesso di avere ragione. Ci sono tanti ragazzi alla prima esperienza, che maturano... poi c'è chi arriva prima e chi ci mette più di tempo. Camarda è arrivato con grande determinazione, per dimostrare quello che è. Dimostra maggiore maturità rispetto all'età".

Di questi tempi tanti suoi colleghi fanno la conta di quelli che mancano e di quelli di che servono. Voi come siete messi?
"È andato via Federico Baschirotto, dovremo sostituirlo in maniera adeguata. Servirà un altro giocatore di spessore sulla linea difensiva. Noi allenatori siamo sempre un po' abituati a lamentarci, perché vorremmo avere tutti quanti la squadra pronta per affrontare il campionato. Ma il mercato sta andando in questa direzione, con la chiusura a fine agosto. È un po' utopistico pensare di avere già tutta la rosa a disposizione a fine luglio. Non serve nemmeno stare a pensarci. Qualcuno potrebbe pensare che sono aziendalista, invece sono realista: anche chi si lamenta sa benissimo che il mercato in entrata e in uscita porta tutti ad avere una certa lentezza, legata alla modalità che c'è oggi in in Italia". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile