Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, la gara perfetta: tris a domicilio al Sassuolo e salvezza a un passo. Ballardini, si fa dura

Lecce, la gara perfetta: tris a domicilio al Sassuolo e salvezza a un passo. Ballardini, si fa duraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 aprile 2024, 14:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

La gara perfetta, quella che può valere la salvezza. Il Lecce domina sul campo del Sassuolo, gli rifila tre gol e fa un passo in avanti forse decisivo nella corsa verso la salvezza. Gendrey e Dorgu mettono il match in discesa dopo appena un quarto d'ora, Piccoli nella ripresa chiude la pratica in contropiede. Per i salentini adesso la permanenza in Serie A è vicinissima, mentre per la formazione di Ballardini ora si fa durissima.

Vantaggio in salsa francese
Fin dai primi minuti il Lecce si mette a fare la partita. E dopo il primissimo scampolo di match va già vicino al vantaggio con Blin. E' questione di attimi, però, perché al 10' il gol arriva, in salsa francese: calcio di punizione di Oudin diretto verso il secondo palo, Gendrey arriva a chiudere l'azione con un colpo di testa chirurgico. Secondo centro in campionato per il terzino, dopo quello al Cagliari, ed è 1-0 Lecce.

Il raddoppio di Dorgu
Passano appena cinque minuti ancora, arriviamo al quarto d'ora di gioco, e il Lecce già raddoppia. Gallo accelera sulla sinistra, arriva sulla trequarti e va al cross teso al centro dell'area di rigore: Erlic si addormenta, Dorgu è tutto solo, ha il tempo di prendere la mira e piazzare il pallone alle spalle di Consigli. 0-2 e Lecce spettacolare al Mapei Stadium, meritatamente in vantaggio grazie ai suoi esterni. Il Sassulo ci mette un po' a svegliarsi, ha anche un paio di occasioni, ma sono i salentini a sfiorare il 3-0 con Oudin che manca di millimetri l'appuntamento col pallone a porta sguarnita. E' l'ultima emozione di un primo tempo che vede il Lecce avanti giustamente.

Piccoli la chiude
Cambia la frazione di gioco, cambia il Sassuolo (tre sostituzioni all'intervallo) ma non l'andamento della partita. Il pallino resta tra le mani del Lecce, che va vicino al gol in apertura di ripresa con Dorgu. Ma è solo questione di minuti, perché al 61' il 3-0 arriva, in ripartenza, e porta la firma di Piccoli: i salentini vanno in porta con tre passaggi, l'assist per Piccoli è del compagno di reparto Krstovic. Al Mapei Stadium è 3-0, chiaramente per gli ospiti. Da qui è solo gestione, con poche emozioni. Un lampo di Mulattieri, uno di Pinamonti e poco altro nella reazione del Sassuolo. Che cade rovinosamente e ora vede la salvezza molto lontana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile