Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atalanta, Pessina: "L'importante sarà difendersi bene. Non penso agli Europei"

LIVE TMW - Atalanta, Pessina: "L'importante sarà difendersi bene. Non penso agli Europei"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 marzo 2021, 19:03Serie A
di Patrick Iannarelli
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

18.00 - Matteo Pessina, centrocampista dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro il Real Madrid.

18.31 - È iniziata anche la conferenza stampa: "Non so ancora se giocherò e dove giocherò, però queste partite sono belle da giocare. Posso interpretare tutti e due i ruoli, l'importante sarà difenderci bene. Da lì nasce tutto, poi potremo attaccare e cercare di fare gol".

Sta pensando agli Europei?
"C'è ancora tanto tempo per pensare a giugno, sono concentrato sulla sfida di domani. È la partita più importante della stagione e della storia dell'Atalanta. Dobbiamo fare bene domani e fare bene in campionato".

Quali sono le emozioni per la gara di domani?
"Partite di questo livello sono il sogno di ogni giocatore, poterla giocare davvero è il coronamento di un sogno. Papà dieci anni fa mi ha portato a vedere la finale dell'Inter con il Bayern, ero qui a Madrid e sognavo di poter giocare una finale o la Champions. È un onore, ma quando ci sei dentro l'emozione ti passa e diventa una partita di calcio contro undici uomini. Affronteremo questo match come tutte gli altri".

Quale giocatore toglieresti al Real?
"Io sceglierei Toni Kroos, è un punto di riferimento. Da lui passa tutto: non si vede molto in avanti, ma dà l'equilibrio giusto a questa squadra".

Le piacerebbe restare a Bergamo?
"Certo che vedo il mio futuro ancora qua, l'Atalanta mi sta facendo crescere parecchio, vedo un bel futuro insieme e si può fare ancora tanto. Lo vediamo come un bel punto di partenza, è qualcosa di importante".

TMW - State giocando moltissimo, quali sono le difficoltà nel preparare una sfida del genere?
"È sicuramente difficile, abbiamo avuto poco riposo. Dopo qualche mese ci siamo abituati, poi certe partite si preparano da sole, le forze fisiche le trovi per vincere una partita del genere. È un sogno giocare sfide del genere, poi solo il campo ci potrà dire quello che succederà domani. Le energie le tiri fuori per giocare match simili. Noi metteremo tutto in campo e anche di più".

19.03 - È terminata la conferenza stampa di Matteo Pessina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile