Monza, Pessina ha tanti estimatori in Serie A: il Cagliari l'ultima ad aggiungersi alla lista

Matteo Pessina, centrocampista classe '97 e capitano del Monza, potrebbe lasciare il club dopo la recente retrocessione e il passaggio di proprietà al fondo americano Beckett Layne Ventures. Nonostante le rinnovate ambizioni della società brianzola, il calciatore ha molto mercato in Serie A e diversi club sono interessati alle sue prestazioni.
Tra le squadre che si stanno muovendo per assicurarsi il centrocampista c'è il Sassuolo, alla ricerca di un nuovo elemento per completare il pacchetto mediano da consegnare a mister Fabio Grosso, ma anche Genoa e Torino si sono mostrate interessate al giocatore. Centrocampista versatile e con esperienza consolidata in Serie A e in Nazionale, Pessina rappresenta un profilo gradito per le sue qualità tattiche e la capacità di ricoprire più ruoli nella zona centrale del campo.
Come riferito da La Nuova Sardegna, sul giocatore si registra anche il forte inserimento del Cagliari. I sardi si aggiungono a una folta lista di pretendenti sopracitate. Pessina, campione d'Europa con l'Italia nel 2021 insieme a Domenico Berardi, ha collezionato 87 presenze e 12 gol totali in Serie A con la maglia del Monza, numeri che ne certificano l'esperienza nel massimo campionato. Un'esperienza che potrebbe fare molto comodo a mister Pisacane, all'esordio da tecnico.
