Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Qualcuno aveva dimenticato che siamo una neopromossa"

LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Qualcuno aveva dimenticato  che siamo una neopromossa"TUTTO mercato WEB
Filippo Inzaghi
© foto di Federico De Luca
domenica 21 marzo 2021, 17:06Serie A
di Luca Esposito

Inizierà a breve la conferenza stampa di Filippo Inzaghi, pronto a commentare la vittoria da ex ottenuta sul campo della Juventus grazie al gol di Gaich. Potrete seguire la diretta testale su TMW, per restare aggiornati basterà premere f5.

Ore 17:40 - Inizia la conferenza stampa

Il momento più bello della sua carriera d'allenatore?
"Avevo detto ai ragazzi che non meritavano le critiche di queste settimane, forse qualcuno è andato fuori cervello e aveva dimenticato che il Benevento milita nel campionato di serie A. La salvezza passava attraverso tanta sofferenza, quando lo dicevo mi prendevano per uno che voleva per forza gettare acqua sul fuoco. Invece conosco la categoria, so che insidie si nascondono e, tutto sommato, abbiamo sbagliato tre partite. Anche all'andata conquistammo un punto, con una gran bella prestazione. Ci godiamo il momento, la gioia dei calciatori nello spogliatoio è la fotografia della giornata che abbiamo vissuto".

Quanti punti servono per salvarsi?
"Mi ero già preparato il discorso in caso di sconfitta, anche per scaramanzia. Il mio compito è essere razionale, ho sottolineato che abbiamo fatto prestazioni di livello anche quando non vincevamo. Si era perso il senso della realtà, il nostro girone d'andata è stato superiore alle aspettative e c'era l'illusione di salvarsi in anticipo. Pur perdendo avremmo avuto quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione, non siamo mai stati nelle ultime tre posizioni e siamo una neopromossa. Avete visto la B come è equilibrata quest'anno? Noi siamo riusciti a vincere il campionato con due mesi d'anticipo. Sono due anni che i ragazzi ci stanno regalando enormi soddisfazioni, non si può dimenticare quanto sia stato bello questo percorso".

Vittoria dedicata a Vigorito?
"So quanto è soddisfatto e quanto ci sta dando settimana dopo settimana. Ci siamo abbracciati e siamo felicissimi"

Come vive Inzaghi una domenica del genere?
"Già all'andata fu una grande soddisfazione, sono calciatori da ringraziare a vita a prescindere. Stanno facendo qualcosa di straordinario, i voli pindarici li hanno fatto gli altri. Se invece avessimo i piedi per terra potremmo capire maggiormente quello che stiamo realizzando".

E' una squadra che ha bisogno del proverbiale schiaffo per reagire?
"La penso diversamente. Siamo in A, i momenti difficili andavano messi in preventivo e non ci hanno mai disunito. Da un po' non vincevamo, può capitare di sbagliarne 4 su 28. Siamo stati impeccabili, se avessimo sbagliato qualcosa ci avrebbero punito subito. I ragazzi porteranno dietro questo ricordo per sempre, ma ad una condizione: non abbassare la guardia. Ci saranno due partite in casa e possiamo chiudere virtualmente il discorso".

Sosta nel momento sbagliato?
"Avremo la possibilità di recuperare qualcuno. Oggi tutti bravissimi, ma non può passare in secondo piano che c'erano squalificati e infortunati. Torneranno a disposizione Iago Falque, Letizia, Depaoli, Schiattarella e Glik, dopo aver vinto in uno stadio così prestigioso possiamo viaggiare ancora a mille, lavorando al 110% e potrebbe non bastare".

Ore 18 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile